Colpi di fortuna

Acquista su Ibs.it   Dvd Colpi di fortuna   Blu-Ray Colpi di fortuna
Un film di Neri Parenti. Con Erica Zambelli, Mariano Bruno, Alessandro Bressanello, Barbara Folchitto, Fatima Trotta.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. - Universal Pictures uscita giovedì 19 dicembre 2013. MYMONETRO Colpi di fortuna * * - - - valutazione media: 2,05 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

poche idee e confuse salvate dal mestiere Valutazione 2 stelle su cinque

di visual_man

Feedback: 218 | altri commenti e recensioni di visual_man
venerdì 3 gennaio 2014

colpi di fortuna è un film natalizio composto a episodi, dove il format è talmente sfruttato che gli autori nemmeno più si prendono la briga di separarli, infarti il film procede snocciolando le tre differenti storie senza soluzione di continuità. le idee di base del film sono riprese quà e là da pellicole di ben altra levatura, e il copione in gran parte è stantio, solo il mestiere di lillo e greg riescono per un terzo della durata a conferire a questo film un sufficiente livello dignità. insomma, si ride a tratti e, quando succede non ci si sganascia di certo. possibile che perfino i francesi sanno fare commedie migliori delle nostre?
ancora una volta, alla fine della proiezione mi sono purtroppo trovato a chiedermi: ma christian de sica prima o poi riuscirà ad intepretare un personaggio che non sia il clone sfigato di alberto sordi?

[+] lascia un commento a visual_man »
Sei d'accordo con la recensione di visual_man?

Ultimi commenti e recensioni di visual_man:

Colpi di fortuna | Indice

Paola Casella