Colpi di fortuna

Acquista su Ibs.it   Dvd Colpi di fortuna   Blu-Ray Colpi di fortuna
Un film di Neri Parenti. Con Erica Zambelli, Mariano Bruno, Alessandro Bressanello, Barbara Folchitto, Fatima Trotta.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. - Universal Pictures uscita giovedì 19 dicembre 2013. MYMONETRO Colpi di fortuna * * - - - valutazione media: 2,05 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Tristezza. Valutazione 1 stelle su cinque

di toscano72

Feedback: 115 | altri commenti e recensioni di toscano72
lunedì 30 dicembre 2013

Il film è VEDIBILE ma non è nè un cinepanettone nè un film comico da risate continue. Ci sono lunghe pause nei tre episodi che addormentano la gente: doveva essere un film di Natale ma secondo me è un film normale da far uscire in un periodo normale...De Laurentiis stavolta ha toppato!! Sono TRE EPISODI ispirati, REMAKE DI TRE FILM già visti e famosi. Il primo (Luca e Paolo, assolutamente fuori ruolo e mosci come asciugamani bagnati) è un remake di "UNA NOTTE DA LEONI" (con un ritmo da film di Ettore Scola...), con il coinvolgimento di calciatori del Napoli che non sollevano una trama che poteva essere interessante ma che ANNOIA...per colpa dei due attori (specie Paolo Kessisoglu, davvero fuori ruolo), stavolta alla PEGGIORE INTERPRETAZIONE della loro carriera; il secondo episodio (De Sica e Mandelli) è divertente, ovviamente per merito di DeSica e di una trama interessante ma tratta SPUDORATAMENTE da "Occhio Malocchio Prezzemolo e Finocchio" (episodio Lino Banfi) e che finisce in un modo scialbo e privo di risate; il terzo episodio (Lillo e Greg) è un remake di "RAIN MAN", con Greg nella parte dell'autistico fratello ritrovato e Greg in una parte convincente...ma, tranne qualche trovata davvero divertente, l'episodio è MOSCIO e privo di ritmo. In sostanza un film che consiglio ma che ha avuto: ORIGINALITA' ZERO; RECITAZIONE MEDIOCRE; COMICITA' NELLA MEDIA. Il cinema italiano ha fatto un doppio passo indietro rispetto a "Colpi di Fulmine" (con l'episodio di DeSica, tra l'altro, copiato da una commedia francese divertentissima "Il Missionario" e quello di Lillo e Greg ispirato un pò da parecchie commedie e dai film alla Verdone). Ha perso in fantasia, ha riempito il film di marchi pubblicitari e purtroppo...non fa più ridere.

[+] lascia un commento a toscano72 »
Sei d'accordo con la recensione di toscano72?

Ultimi commenti e recensioni di toscano72:

Colpi di fortuna | Indice