Jimmy Bobo - Bullet To the Head

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Jimmy Bobo - Bullet To the Head
Un film di Walter Hill. Con Sylvester Stallone, Sung Kang, Sarah Shahi, Adewale Akinnuoye-Agbaje.
Titolo originale Bullet To the Head. Azione, Ratings: Kids+16, durata 97 min. - USA 2013. - Walt Disney uscita giovedì 4 aprile 2013. - VM 14 - MYMONETRO Jimmy Bobo - Bullet To the Head * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il solito Stallone in un film privo di significato Valutazione 1 stelle su cinque

di Mickey97

Feedback: 13630 | altri commenti e recensioni di Mickey97
domenica 14 aprile 2013

Da Mercenario a Sicario, Sylvester Stallone, rimane sempre lo stesso, questa volta, però in un film privo di significato, spessore e capacità narrativa. Jimmy Bobo non è altro che la fusione di Rocky e Rambo, ma quello che ne è venuto fuori è stato un personaggio che ci offre quella poca e giusta ironia, rovinata purtroppo dalla mancata espressività di Stallone, che giunto ormai all'età di 66 anni, è troppo tirato per sorridere ( maledetta chirurgia estetica ) ma che sia un talento nella forza bruta è innegabile. Tuttavia il fatto che sia ancora abile, non giustifica la sua irritante monoespressività e la sua mancata presenza scenica, che in questo film viene gravemente a mancare nel momento in cui comincia a intraprendere la via della vendetta, vendetta che si estende con una trama lacunosissima che fa acqua da tutte le parti, acqua che supera il limite dell'insensatezza narrativa e con un personaggio che si cela dietro la sua potenza, potenza che tuttavia risulta totalmente vuota non per come la attua, ma per come la presenta allo spettatore. L' incredibile potenza nel dar pugni e la capacità nel tenere e saper usare pistole e asce mortali, sono completamente distaccate da Stallone, perchè nelle fasi in cui figura tra l'altro una tipologia di azione non troppo violenta ma ridotta e deludente, risulta assente e non è partecipe delle sue stesse azioni. In un attore l'espressività è importantissima, e quando questa viene a mancare e non viene ripagata nè da trama, sceneggiatura, azione etc... si rimane talmente delusi da classificare ( almeno io ) Jimmy Bobo Bullet to the Head, il peggior film di Sylvester Stallone, e mi meraviglio come questo film non abbia ricevutoo il Razzie Awards, non vale assolutamente niente, davvero insignificante, così come lo doveva ricevere il vostro mito ( e non è di certo il mio, sono ben altri ) Sylvester Stallone per la peggior performance mai fatta, ma d'altronde dopo i difettosi Mercenari 2, la delusione all'arrivo di un altro film di Stallone era inevitabile.

[+] lascia un commento a mickey97 »
Sei d'accordo con la recensione di Mickey97?

Ultimi commenti e recensioni di Mickey97:

Vedi tutti i commenti di Mickey97 »
Jimmy Bobo - Bullet To the Head | Indice

Razzie Awards (1)