11 Settembre 1683

Acquista su Ibs.it   Soundtrack 11 Settembre 1683   Dvd 11 Settembre 1683   Blu-Ray 11 Settembre 1683
Un film di Renzo Martinelli. Con F. Murray Abraham, Enrico Lo Verso, Jerzy Skolimowski, Alicja Bachleda, Piotr Adamczyk.
Storico, durata 133 min. - Italia 2013. - Microcinema uscita giovedì 11 aprile 2013. MYMONETRO 11 Settembre 1683 * * - - - valutazione media: 2,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Le solite stroncatue dei politically correct ! Valutazione 4 stelle su cinque

di the lonely dolphin

Feedback: 527 | altri commenti e recensioni di the lonely dolphin
mercoledì 21 gennaio 2015

Ero in dubbio se vederlo, avendo letto le critiche NEGATIVE dei soliti soloni, partigiani islamofili... Ho goduto invece un ottimo film, veramente epico, alla Ridley Scott, se pur realizzato con un budget enormemente più modesto. Molto ben ambientato e sufficientemente rispettoso della Storia. curati e significativi i dialoghi, che in molte occasioni offrono "messaggi" sui quali dovrebbe ben riflettere la critica politicamente corretta, in particolare alla luce della continua recrudescenza dell'aggressione all'occidente da parte del terrorismo islamico. Un film quindi anche, purtroppo, estremamente attuale, il cui significato vuole appare allarmante: se non bastasse l'11 Settembre 2001 e quant'altro sta continuando ad accadere ! Unica stonatura, a mio modesto parere, la scelta di Lo Verso per interpretare il gran Visir Mustafà: non dimostra la presenza scenica sufficiente per quel ruolo e sopratutto la sua voce...non convince...(minimo doppiarlo). Comunque senzaltro DA VEDERE !

[+] lascia un commento a the lonely dolphin »
Sei d'accordo con la recensione di the lonely dolphin?

Ultimi commenti e recensioni di the lonely dolphin:

11 Settembre 1683 | Indice

1° | ilveroprincipenero