11 Settembre 1683

Acquista su Ibs.it   Soundtrack 11 Settembre 1683   Dvd 11 Settembre 1683   Blu-Ray 11 Settembre 1683
Un film di Renzo Martinelli. Con F. Murray Abraham, Enrico Lo Verso, Jerzy Skolimowski, Alicja Bachleda, Piotr Adamczyk.
Storico, durata 133 min. - Italia 2013. - Microcinema uscita giovedì 11 aprile 2013. MYMONETRO 11 Settembre 1683 * * - - - valutazione media: 2,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Doveroso ritorno sui libri di storia Valutazione 3 stelle su cinque

di massauina

giovedì 3 ottobre 2013

Film che inquadra un periodo storico estremamente importante, che ha il merito, nonostante i suoi grossi limiti (vedi la recitazione di Enrico Lo Verso)di fare venire la voglia di rispolverare i libri di storia, o di fare una capatina su wikipedia, ma con la rassegnazione del povero tapino che ripensa alla gloriosa dignità dei suoi avi. Con le armi allora non hanno vinto, non sono riusciti ad issare la bandiera verde su San Pietro, ma non si perdano d'animo: presto grazie alla nostra pseudo democrazia, al falso buonismo ed ai nostri raffinati ipocriti radical-chic vinceranno e ci governeranno con le loro regole tutt'altro che democratiche. A proposito il film l'ho visto volentieri, buona scenografia, belli i costumi, eccellente la recitazione di F. Murray Abraham. Spero che quella sorniona della Rai lo mandi in onda presto e non alle tre di notte

[+] lascia un commento a massauina »
Sei d'accordo con la recensione di massauina?

the lonely dolphin mercoledì 21 gennaio 2015
concordo su tutto...

...anche sulla carenza di chi interpreta il Gran Visir Mustafà (scelta sbagliata, la voce poi assolutamente inadatta).

[+] lascia un commento a the lonely dolphin »
11 Settembre 1683 | Indice

1° | ilveroprincipenero