Vitriol |
|
|||||||||||
Un film di Francesco Afro De Falco.
Con Yuri Napoli, Roberta Astuti, Gabriella Cerino, Stefano Jotti, Leonardo Bilardi
Thriller,
durata 80 min.
- Italia 2012.
- Salvatore Mignano Communication
uscita giovedì 15 novembre 2012.
MYMONETRO
Vitriol
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
La Vera Napoli: Misteriosa, Potente, Esoterica.
di GarenzoFeedback: |
domenica 18 novembre 2012 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Sono andato Sabato 17 a vedere il film. Sinceramente mi aspettavo un film sufficiente, senza troppe aspettative. E in effetti sono stato in parte contento di ciò che ho visto. Aldilà di inutili considerazioni da perfezionista (l'intero cast è under 30 ed è già un miracolo vedere un qualcosa che assomigli a un film), ho gioito nel vedere una pellicola che parla di una città che mi ha sempre incuriosito. Si parla di una Napoli misteriosa, affascinante, una volta splendente. L'idea non è male anche se si rifà a qualcosa di già visto ma, ad oggi, non esiste genere più innovativo. Mi chiedo quanti abbiano capito cosa sia oggi un mokumentary. Ad ogni modo, considerando che tutti gli attori sono esordienti, non ritengo la loro interpretazione insufficiente. Certo da qui ad essere bravi attori ce ne passa ma in fondo difficilmente hanno perso credibilità e tenuta. Tutto sommato è un film "da sostenere", per questo ho esagerato con la votazione. Ritengo che queste idee vadano incoraggiate, sostenute. In fondo ho visto finalmente un film italiano che non parla di "problemi" ma parla di un potenziale del nostro paese MAI espresso. Napoli, l'Italia è anche questo, ed era ora che qualcuno ce lo dicesse. Lo consiglio vivamente.
[+] lascia un commento a garenzo »
|
|
|
Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | cinema123456 2° | demlong 3° | haring 4° | haring 5° | solaris 6° | solaris 7° | solaris 8° | no_data 9° | ciccio capozzi |
|