Tulpa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tulpa   Dvd Tulpa   Blu-Ray Tulpa
Un film di Federico Zampaglione. Con Claudia Gerini, Michela Cescon, Michele Placido, Ennio Tozzi, Ivan Franek.
Horror, durata 82 min. - Italia 2012. - Bolero Film uscita giovedì 20 giugno 2013. MYMONETRO Tulpa * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Purtroppo l'ho visto prima... Valutazione 2 stelle su cinque

di Cloris86

Feedback: 54 | altri commenti e recensioni di Cloris86
sabato 8 giugno 2013

Ho avuto il "dispiacere" di vederlo in anteprima e purtroppo per tutte le persone che avevano visto shadows e credevano che federico zampaglione fosse l'inizio di un cambiamento, vi avverto di non crederci più. Tulpa è un film che rivela la vera regia di Zampaglione, quella che in shadows sembrava per certi aspetti geniale, per altri ingenua e semplicistica, in tulpa si conferma proprio il suo lato peggiore. Il problema di questo film è che al di là della sceneggiatura che non voglio proprio commentare, come anche è meglio stendere un velo pietoso sui dialoghi, è la mancaza di un impronta stilistica che ci aveva fatto credere di essere saliti un gradino in più rispetto al cinema straniero. Qui si torna ad una fotografia a tratti quasi televisiva che non ha nulla a che vedere con ciò che ci aveva mostrato precedentemente, le scene horror per quanto possano impressionare sembrano tutte degli assorbimenti forzati di ciò che una volta dario argento somministrava ad un pubblico che non aveva mai visto un pò di sangue sul grande schermo. La tentazione di abbandonare la sala ha pervaso pure me, ma spinta dall'amore che si era creato per la sua prima opera, sono rimasta fino alla fine, forse per rispetto... forse nella speranza di ricredermi. Deludente.

[+] lascia un commento a cloris86 »
Sei d'accordo con la recensione di Cloris86?

Ultimi commenti e recensioni di Cloris86:

Tulpa | Indice