Rec 3 - La Genesi

Acquista su Ibs.it   Dvd Rec 3 - La Genesi   Blu-Ray Rec 3 - La Genesi
Un film di Paco Plaza. Con Leticia Dolera, Diego Martín, Ismael Martínez, Alex Monner, Claire Baschet.
Titolo originale [REC]³ Génesis. Horror, durata 101 min. - Spagna 2012. - Notorious Pictures uscita giovedì 17 gennaio 2013. - VM 14 - MYMONETRO Rec 3 - La Genesi * 1/2 - - - valutazione media: 1,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Matrimonio col Demonio Valutazione 3 stelle su cinque

di Lysse

Feedback: 421 | altri commenti e recensioni di Lysse
giovedì 16 agosto 2012

Il terzo capitolo della fortunata saga dei "Rec" si distacca quasi copletamente dalla linea seguita dai primi due film, mentre "Rec" e Rec 2" sono interamente girati  con una videocamera amatoriale e non con le cineprese, "Rec 3- Genesis" è girato quasi interamente con riprese tradizionali.
Questa novità introdotta dal regista aiuta di sicuro a seguire al meglio il film nel suo complesso in quanto la scena non è limitata a ciò che affrontano i protagonisti ma si estende a tutto ciò che li circonda, questo ci da modo di vedere anche cosa fanno gli infetti e dove dobbiamo aspettarci di vederli comparire.
La storia si svolge contemporaneamente a quella dei due film precedenti, a dimostrarlo sono diversi riferimenti introdotti nella pellicola, in una scena ad esempio si intravede lo spezzone di telegiornale già visto in "Rec 2" nel quale la squadra speciale entra nella palazzina infetta.
Sta di fatto che la trama non sia chissà quanto originale e anche se superata la prima parte introduttiva il film diventa abbastanza avvincente non si possono,però,non notare delle esagerazioni o delle situazioni di pseudo-comicità che spezzano questo carattere avvincente.
Clara e Koldo sono una coppia di giovani innamorati che vivono il loro sogno di sposarsi, i parenti accorrono alla chiesa e l'eccitazione è grande durante la cerimonia, dopo il fatidico "Si" la coppia di feschi sposini seguita da vari pullman pieni di amici e parenti si ritrovano in una villa dove ha inizio la festa del dopo cerimonia, tutti ballano, mangiano e bevono e la giovane coppia si abbandona allo svago della festa, l'atmosfera viene rovinata dalla tragica caduta da un'impalcatura di uno degli invitati che si scopre essere infetto, in pochi attimi si crea un caos di gente che grida, gente che corre e gente che insegue, un inevitabile bagno di sangue separerà i due sposi che dovranno affrontare diversi pericoli per ritrovarsi, ci riusciranno?

[+] lascia un commento a lysse »
Sei d'accordo con la recensione di Lysse?

Ultimi commenti e recensioni di Lysse:

Rec 3 - La Genesi | Indice

Rudy Salvagnini