La bottega dei suicidi

Acquista su Ibs.it   Dvd La bottega dei suicidi   Blu-Ray La bottega dei suicidi
Un film di Patrice Leconte. Con Bernard Alane, Isabelle Spade, Kacey Mottet Klein, Isabelle Giami, Jean Paul Comart.
Titolo originale Le magasin des suicides. Animazione, durata 85 min. - Francia, Canada, Belgio 2012. - Videa uscita venerdì 28 dicembre 2012. MYMONETRO La bottega dei suicidi * * - - - valutazione media: 2,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Dal crepamento alla Crepéria Valutazione 3 stelle su cinque

di Onufrio

Feedback: 41408 | altri commenti e recensioni di Onufrio
martedì 21 maggio 2013

Macabro film d'animazione francese ambientato in un mondo molto triste dove tante persone decidono di farla finita; è qui che viene in soccorso la bottega dei suicidi, un negozietto di una famiglia Adams dei giorni nostri che dà gli "ultimi" consigli alla gente che vuol farla finita, soddisfatti o rimborsati, tutto procede bene per la famigliola, ma la nascita del terzo genito porta lo scompiglio in casa, poichè Alan ride sempre, è allegro, è felice, e questo non va bene per gli affari di famiglia. In un periodo in cui la percentuale di suicidi anche in Italia sta prendendo pieghe spaventose, l'idea di una bottega per suicidi sembra affondare un altro coltello nella piaga sociale dei nostri giorni, ma questo è solo un film d'animazione e lo si deve prendere per quello che è, visto anche l'epilogo finale in cui vissero tutti felici e contenti. Dal punto di vista dello svolgimento del racconto mi sarei aspettato un'atmosfera dark, con magari meno canzonette ad interrompere il film e magari qualche macabro mistero da svelare.

[+] lascia un commento a onufrio »
Sei d'accordo con la recensione di Onufrio?

Ultimi commenti e recensioni di Onufrio:

Vedi tutti i commenti di Onufrio »
La bottega dei suicidi | Indice

1° | linus2k