Holy Motors

Acquista su Ibs.it   Dvd Holy Motors   Blu-Ray Holy Motors
Un film di Leos Carax. Con Denis Lavant, Edith Scob, Eva Mendes, Kylie Minogue, Elise Lhomeau.
Drammatico, durata 110 min. - Francia, Germania 2012. - Movies Inspired uscita giovedì 6 giugno 2013. MYMONETRO Holy Motors * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ahimé, un altro film da festival Valutazione 1 stelle su cinque

di brian77

Feedback: 9251 | altri commenti e recensioni di brian77
giovedì 6 giugno 2013

Film da festival. Il che significa: pretenzioso, insopportabile, zeppo di ammiccamenti a un pubblico complice, improponibile a uno spettatore che non abbia come ambizione quella di sentirsi parte di un'élite in cui sguazzare e magari trovare un lavoro. Poi si scopre che il pubblico non va al cinema... Per fortuna cominciano a chiudere anche certe case di distribuzione.

[+] lascia un commento a brian77 »
Sei d'accordo con la recensione di brian77?

miraj venerdì 7 giugno 2013
boh

Non ho capito cosa significa che il pubblico non va al cinema...E i film generalmente ambiscono ai festival....

[+] lascia un commento a miraj »
brian77 sabato 15 giugno 2013
film da festival

Film da festival è un'espressione ormai sempre più usata. Riguarda quell'autentica jattura che sono i film realizzati non per dire qualcosa al pubblico, ma per mettersi in mostra con i selezionatori dei festival grazie alla loro esibita pretenziosità artistica. Sono film realizzati in molti casi addirittura con i soldi pubblici, in modo da non dover nemmeno rendere conto economicamente del fatto che gli spettatori in sala girano alla larga. Vengono mandati ai festival, organizzati da persone che campano sui soldi pubblici con cui vengono finanziati i festival. Per farli in qualche modo uscire in sala e giustificare i soldi pubblici per finanziare film e festival, adesso ci sono grossi finanziamenti pubblici (europei, ministeriali, enti locali) anche alle sale che li proiettano e che si autodefiniscono "sale di qualità" (!?). [+]

[+] lascia un commento a brian77 »
miraj martedì 18 giugno 2013
soldi pubblici

Secondo il mio punto di vista questo film ha proprio tanto da dire al pubblico, ma ogni film infondo ha molto da dire al pubblico, quello che cambia è il modo di dirlo ed il modo di recepirlo, nonchè il gusto individuale di ogni spettatore. Condivido che sia artisticamente pretenzioso ma, secondo me, assolutamente riuscito. Sui soldi pubblici invece dissento....si finanziano pubblicamente anche gli armamenti e le guerre, il cinema mi sembra l'ultimo dei problemi....

[+] lascia un commento a miraj »

Ultimi commenti e recensioni di brian77:

Vedi tutti i commenti di brian77 »
Holy Motors | Indice

Cesar (11)