W.E. - Edward e Wallis

Acquista su Ibs.it   Soundtrack W.E. - Edward e Wallis   Dvd W.E. - Edward e Wallis   Blu-Ray W.E. - Edward e Wallis
Un film di Madonna. Con Abbie Cornish, Andrea Riseborough, James D'Arcy, Oscar Isaac, James Fox.
Fantastico, durata 118 min. - Gran Bretagna 2011. - Archibald Enterprise Film uscita venerdì 8 giugno 2012. MYMONETRO W.E. - Edward e Wallis * * - - - valutazione media: 2,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Presunzione di Madonna Valutazione 2 stelle su cinque

di il conformista

Feedback: 1320 | altri commenti e recensioni di il conformista
sabato 9 giugno 2012

Ho visto il film e ho capito che i critici lo hanno stroncato per i motivi sbagliati. Il film non funziona perchè Madonna ha la presunzione di farci piacere questi personaggi che sono comunemente considerati spiacevoli e non ci riesce. Sono universalmente negativi. Madonna non tenta di spiegarci perché, e per questo motivo fallisce: è impossibile. La storia parla chiaro. E questo è inconfutabile. Madonna ha tentato di essere controversa e sgradevole per tutta la sua carriera e butta là delle provocazioni, delle immagini potenti e non ha il coraggio di spiegarci perchè. MA questo non è un brutto film, è superficiale, non dice niente. Alle belle immagini viene spianata una fotografia sbiancata, falsa, antinaturalistica. Non si capisce se è giorno o notte. Peccato perchè le location e i costumi sono molto ricchi. Ci intontiscono di musiche roboanti, di steadycam inutili, di infinite viste su New York. Spiace la parte moderna, noiosa, lenta, con un personaggio femminile patatone coi capelli schiacciati e gli uomini bassini. E tutti fumano o bevono continuamente. Andrea Riseborough tenta di dare un'interpretazione sagace di Wallis, ma non ha abbastanza carattere da diventare trash come la Mammina cara di Faye Dunaway.

[+] lascia un commento a il conformista »
Sei d'accordo con la recensione di il conformista?

francesca50 domenica 10 giugno 2012
mi è piaciuto tantissimo!

Tutto del film mi è sembrato perfetto e ritengo di dare giudizi validi perché ormai è tanti anni che amo il cinema e so riconoscere un prodotto scadente da un buon film. Comunque il mondo è bello xché è vario...

[+] lascia un commento a francesca50 »
francesca50 lunedì 11 giugno 2012
errore riconosciuto Valutazione 0 stelle su cinque

Era Andrea Riseborough. Ma questo non toglie valore a ciò che ho detto. Ciao!

[+] lascia un commento a francesca50 »

Ultimi commenti e recensioni di il conformista:

Vedi tutti i commenti di il conformista »
W.E. - Edward e Wallis | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 |