The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1   Dvd The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1   Blu-Ray The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1

Il migliore Valutazione 0 stelle su cinque

di Dianetta!

mercoledì 16 novembre 2011

Appena tornata dal cinema. Che dire, è stato il migliore dei tre. Per la prima volta sono uscita dalla sala non delusa, con il sorriso in faccia. è stato fedelissimo al libro, l'ho trovato molto avvincente e mentre i primi tre mi hanno molto deluso (quasi schifato, direi) questo mi ha lasciato allegra e sorridente. Ci sono momenti tragici e momenti altrettanto divertenti, per non parlare della fotografia: nettamente di qualità superiore rispetto agli altri due film. Bill Condon è riuscito a portare sul grande schermo gran parte del libro, non ci sono state scene del libro che mi sono chiesta: "certo, è proprio un peccato che non abbia messo quel passo..." oppure "però potevano farla meglio ... ", mi è sembrato semplicemente all'altezza del libro. Mi è sembrato anche un film un po' più serio degli altri che erano quasi da commedia adolescenziale. Insomma, mi è piaciuto davvero e non mi ha lasciato con l'amaro in bocca. Posso ritenermi soddisfatta.

[+] lascia un commento a dianetta! »
Sei d'accordo con la recensione di Dianetta!?

evey d.c. giovedì 17 novembre 2011
e' vero il migliore ma..

Ciao!! Purtroppo per me, mi sono riletta il libro troppo poco tempo prima di vedere il film e per questo me lo sono gustato di meno rispetto a chi lo vedeva per la prima volta. Non hai per caso notato incongruenze incredibili con il libro?? Almeno il 40 del film era del tutto inventato, per non parlare dei piccoli dettagli sbagliati!Nel libro la Meyer si perde in descrizioni minuziose che non vengono rispettate!! Nel complesso è stato un buon film, sicuramente con una fotografia migliore, il migliore dei quattro sicuramente! Ma fedele non è un aggettivo che si addice al film..Non trovi?

[+] lascia un commento a evey d.c. »
pacifico.jolanda giovedì 17 novembre 2011
sono d accordo ma..

Sono d accordo con te! però anche twilight non era perfettamente fedele al libro, ma mi ha fatto cmq provare delle sensazioni incredibili; come dice la regista: quelle scene non ci sono ma quando leggi il libro in un certo senso le stenti. Secondo me cmq alcune modifiche sono state necessarie visto che il film è stato diviso in 2 parti (per fortuna) altrimenti non si capiva bene!

[+] lascia un commento a pacifico.jolanda »
emma.2006 venerdì 18 novembre 2011
concordo in pieno

Anche io credo che questo sia il migliore. New Moon ed Eclipse mancavano di parecchie cose rispetto al libro. Questo mi ha fatto emozionare e devo dire che non ho particolari critiche , anzi sono uscita anche io con il sorriso soddisfatto

[+] lascia un commento a emma.2006 »
The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 | Indice

1° | cenox
  3° | the mikemaister
  4° | il re censore
  5° | mr.duff
  6° | buluspi
Razzie Awards (9)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 |