I soliti idioti

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I soliti idioti   Dvd I soliti idioti   Blu-Ray I soliti idioti
Un film di Enrico Lando. Con Fabrizio Biggio, Francesco Mandelli, Madalina Diana Ghenea, Gianmarco Tognazzi.
Commedia, - Italia 2011. - Medusa uscita venerdì 4 novembre 2011. MYMONETRO I soliti idioti * * - - - valutazione media: 2,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

rosario velardi sabato 3 marzo 2012
orribile Valutazione 1 stelle su cinque

Ho guardato questo "film" per il clamore mediatico che si è voluto creare,uno dei film più brutti che mi sia capitato di guardare in 50 anni,anche per l'orribile trucco di uno dei due protagonisti.
Una sorta di road movie all'italiana dove la componente principale è la volgarità gratuita che fa venir da piangere anzichè da ridere, ci vuole una bella forza per arrivare alla fine, sketch bambineschi che probabilmente saranno piaciuti molto ad un pubblico di teenagers.Per il resto è una parata di banalità in salsa romanesca,e su questo ci sarebbe molto da dire,ovvero si sono impadroniti di questo dialetto facendone una fonte di volgarità fine a se stessa,lasciamo il romanesco ai romani, loro si che sanno renderlo simpatico con le tipiche battute che solo questo dialetto ha dentro di se. [+]

[+] orribile per questo film è un complimento. (di ik a ji o)
[+] deprimente (di cliff68)
[+] lascia un commento a rosario velardi »
erre giovedì 10 novembre 2011
un lungo sketch Valutazione 3 stelle su cinque

Gianluca si deve sposare con quel "busto de pisco de Fabiana" ma il padre Ruggiero ha un altro piano per il figlio, quello di portarlo a Roma per "smuntandare" la super modella di Smutandissimi e vincere così la scommessa fatta in precedenza con l' amico. Intanto tutti gli invitati corrono ignari, tra mille difficoltà, al matrimonio. La trama, come si può dedurre, è delle più spoglie e banali, il film non è altro che un lungo sketch basato su alcuni personaggi dell' omonimo, fortunatissimo, programma televisivo. Le parolacce, le situazioni ambigue e grottesche e i luoghi comuni si sprecano e sono una costante nel lungometraggio, ma questo a lungo andare diventa la sua forza. Il film non avanza pretese se non quella di far ridere e ci riesce, si ride dall' inizio alla fine, forse con scarsa qualità e poca ironia ma l' obbiettivo è centrato. [+]

[+] lascia un commento a erre »
time_traveler martedì 8 novembre 2011
sketch e parolacce che alla lunga stancano Valutazione 2 stelle su cinque

Gianluca sta per sposarsi con l'unica donna della sua vita, Fabiana. Suo padre Ruggero è però da sempre contrario al rapporto tra i due. Il giorno del matrimonio, Ruggero interrompe sul nascere la funzione religiosa e porta, con una scusa, il figlio a Roma. Per strada i due vivranno situazioni al limite dell'assurdo dove a farne le spese sarà, come al solito, il mite Gianluca. Il film, che oltre a raccontare di Gianluca e Ruggero vede in scena altri personaggi interpretati sempre dal duo Mandelli-Biggio, è simpatico, irriverente e poco ortodosso. La formula è quella tipica degli sketch che ha reso famosa ai più il duo comico Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, riadattati e uniti da filo logico a formare un lungometraggio. [+]

[+] lascia un commento a time_traveler »
great steven lunedì 30 luglio 2012
la comicità scadente salta dalla tv al cinema Valutazione 1 stelle su cinque

I SOLITI IDIOTI (ITALIA, 2011). Diretto da ENRICO LANDO. Interpretato da FABRIZIO BIGGIO, FRANCESCO MANDELLI, MIRIAM LEONE, GIANMARCO TOGNAZZI, MADALINA GHENEA, VALERIA BILELLO, GIORDANO DE PLANO L'anziano Ruggero De Ceglie, uomo meschino e aggressivo, scommette con un amico becero come lui che suo figlio Gianluca, imbranato e prossimo al matrimonio, finirà a letto con una modella slava. Comincia così, per il povero Gianluca, un viaggio in lungo e in largo per l'Italia ulteriormente complicato dalle bravate e dagli insulti del padre. Altre tre storielle (o meglio, sketch prolungati) fanno da contorno: il postino con un pacco da consegnare e l'impiegata che riesce sempre ad imbrogliarlo; i due coniugi xenofobi in abbigliamento sportivo; la coppia di omosessuali che non ci risparmia neanche un languido videoclip. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
I soliti idioti | Indice

1° | rosario velardi