Il cuore grande delle ragazze

Acquista su Ibs.it   Dvd Il cuore grande delle ragazze   Blu-Ray Il cuore grande delle ragazze
Un film di Pupi Avati. Con Cesare Cremonini, Micaela Ramazzotti, Gianni Cavina, Andrea Roncato.
Drammatico, durata 85 min. - Italia 2011. - Medusa uscita venerdì 11 novembre 2011. MYMONETRO Il cuore grande delle ragazze * * - - - valutazione media: 2,46 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ma quale storia d'altri tempi!

di Federico Bernardini

Feedback: 272 | altri commenti e recensioni di Federico Bernardini
lunedì 12 dicembre 2011

Ma quale storia d'altri tempi, tonimorris: che film ha visto?...Certamente non quello che ho visto io.La sua sembra la recensione di un film alla Olmi, quella di un affresco storico dipinto col pennello del poeta.Il film di Pupi Avati, invece, come ho scritto nella mia recensione, è "...un totale fallimento, sia sul piano estetico sia nella velleitaria pretesa di disegnare un quadro storico credibile".Quelli che per lei sono punti di forza, cioè la caratterizzazione dei personaggi e la loro interpretazione, sono invece, a mio giudizio e con l'unica eccezione di Francesca, il punto debole, perché rappresentano un universo "...grottesco, macchiettistico, lontano anni luce sia dalla realtà che dalla poesia...".

[+] lascia un commento a federico bernardini »
tonimorris sabato 17 dicembre 2011
comunque... grazie! Valutazione 0 stelle su cinque

Signor Bernardini, tralascio di replicare alla supponente arroganza delle sue parole; sarebbe solo un esercizio di retorica. Desidero però rassicurare la S.V. che, nonostante mi abbia tacciato di visionario incompetente per aver osato raccontare soggettive emozioni diverse dalle Sue, resto sempre convinto che TUTTI (Lei compreso) meritiamo rispetto per le nostre idee. Cordialità!

[+] lascia un commento a tonimorris »

Ultimi commenti e recensioni di Federico Bernardini:

Il cuore grande delle ragazze | Indice