Hanna

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hanna   Dvd Hanna   Blu-Ray Hanna
Un film di Joe Wright. Con Cate Blanchett, Eric Bana, Saoirse Ronan, Olivia Williams, Tom Hollander.
Thriller, durata 111 min. - USA, Gran Bretagna, Germania 2011. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 12 agosto 2011. MYMONETRO Hanna * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una nuova idea di azione! Valutazione 5 stelle su cinque

di Ponzidj

martedì 16 agosto 2011

Non sbaglio a dire che questo è uno dei film che mi è piaciuto di piu in questi anni. Hanna è una storia straordinariamente concepita, che sa regalare allo spettatore forti emozioni durante tutto il film. Questa pellicola racconta la storia di una adolescente che viene tenuta in isolamento dal padre, ex agente della cia in delle montagne sperdute. La ragazza viene fin da piccolissima addestrata al combattimento ed è quindi una perfetta combattente in grado di disarmare un esercito (la forza di Hanna non è puramente casuale, ma deriva da esperimenti fatti in laboratorio con embrioni come il suo, a cui veniva modificato il dna per cercare di ottenere il soldato perfetto). La ragazza si trovera ben presto in un modo esterno dopo essere scappata dalla casa con suo padre. Marissa Vigler lavora per gli USA e desidera uccidere la bambina e suo padre, perchè dopo aver creato la bambina non ha saputo controllare il suo potere e a chiuso la sperimentazione . Vedrete quindi Hanna che estranea al mondo iniziera ad ambientarsi trovando anche altre persone e riuscendo ad assaporare nuove emozioni mai provate. Ovviamente il tutto anche con molte scene di azione dove Hanna deve scappare da Marissa Vigler e dai suoi uomini. Io penso che questo film sia ottimo come prima ho gia scritto, ma lo penso perchè l'idea di utilizzare una ragazzina per interpretare la parte di un esperto guerriero e anche talvolta modificato geneticamente si era visto solo sotto forma di un uomo dal classico pugno di ferro, e mai sotto le sembianze umili di una ragazzina apparentemente indifesa. Come potrete osservare non mi sono dilungato troppo nel raccontarvi i particolari, questo l'ho fatto perchè voglio che guardiate il film per poi essere d'accordo con me oppure esprimere un'altra opinione.

[+] lascia un commento a ponzidj »
Sei d'accordo con la recensione di Ponzidj?

Hanna | Indice

Roberto Nepoti
Paola Casella
Roberto Escobar

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 |