Wild Target - Una valigia per tre

Acquista su Ibs.it   Dvd Wild Target - Una valigia per tre   Blu-Ray Wild Target - Una valigia per tre
Un film di Jonathan Lynn. Con Emily Blunt, Adrian Schiller, Gregor Fisher, Rupert Everett, Rupert Grint.
Azione, durata 98 min. - Gran Bretagna, Francia 2010. MYMONETRO Wild Target - Una valigia per tre * * * - - valutazione media: 3,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

diverte ma non graffia Valutazione 2 stelle su cinque

di syberiakw

Feedback: 306 | altri commenti e recensioni di syberiakw
lunedì 27 giugno 2011

Jonathan Lynn in linea con la sua filmografia confeziona un'altra commedia con vari pregi e qualche difetto.
Ha il pregio di aver dato finalmente un ruolo da protagonista a Bill Nighy, conosciuto dalla stragrande maggioranza degli spettatori per ruoli secondari o da caratterista in diverse pelicole di successo come la saga di Harry Potter, Underworld e Pirati dei Caraibi (qui più difficile riconoscerlo dietro il pesante trucco di Davy Jones) ma capace di un notevole istrionismo che gli hanno permesso di passare da commedie come Love Actually o Radio Rock a filmoni drammatici come Operazione Valchiria, sicuramente un attore per tutte le stagioni ma che in questa pellicola riesce a ritagliarsi il ruolo che merita da protagonista assoluto nei panni di uno strambo killer alle prese con crisi di coscienza.
Altro punto a favore il "polliticamente scorretto" usato con intelligenza che rende il tutto quasi surreale sulla scia di capolavori come Arsenico e vecchi merletti di Capra o La signora omicidi di MacKendrick, ottima è anche la scelta degli attori che oltre al già citato protagonista annoverano la sempre affascinante Emily Blunt, che in questa pellicola per certi versi, forse per quel pizzico di stravaganza che caratterizza il suo personaggio, sembra volersi avvicinare all'inimitabile Audrey Hapburn e Rupert Grint, noto ai più come amico del sopra citato Potter. Piccolo ruolo, nei panni del cattivo per Rupert Everett.
Ma arriviamo alle dolenti note: purtroppo nonostante trama e interpreti, sicuramente ci si diverte, si sorride ... ma nulla di più ... siamo lontani dai capolavori citati, il film non riesce a graffiare o a stupire o a far riflettere, la leggerezza che contraddistingue la  pellicola resta anche il suo limite.

[+] lascia un commento a syberiakw »
Sei d'accordo con la recensione di syberiakw?

Ultimi commenti e recensioni di syberiakw:

Wild Target - Una valigia per tre | Indice