[Rec] 2

Acquista su Ibs.it   Dvd [Rec] 2   Blu-Ray [Rec] 2
Un film di Jaume Balaguerķ, Paco Plaza. Con Manuela Velasco, Javier Botet, Nico Baixas, Jonathan Mellor, Ķscar Zafra.
Horror, durata 85 min. - Spagna 2009. - Sony Pictures Italia uscita martedė 5 gennaio 2010. - VM 14 - MYMONETRO [Rec] 2 * * 1/2 - - valutazione media: 2,79 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

[REC]2: Torna la paura in diretta. Valutazione 3 stelle su cinque

di annėna

Feedback: 57 | altri commenti e recensioni di annėna
martedė 10 novembre 2009

Continuitā spazio - temporale, profonda coerenza stilistica e stessa regia per due film diversi: [REC]2 inzia lā dove si era interrotto [REC], portando sulla scena nuovi personaggi e una storia anch'essa completamente nuova. Una squadra di agenti speciali addestrati, rigorosamente muniti di telecamera, č chiamata ad accompagnare il dottor Owen, responsabile dell'Istituto di Sanitā, in una rischiosa missione esplorativa nel giā noto palazzo dell'orrore di Barcellona per risolvere i misteri del contagio mortale che in pochi secondi trasforma gli uomini in creature demoniache assetate di sangue. Il mistero sarā finalmente risolto, con un notevole tributo disangue e con una inquietante (e inaspettata) rivelazione finale. La trovata interessante in [REC]2 č il doppio punto di vista attraverso il quale č narrata e vissuta la vicenda: quello degli agenti speciali e quello di un gruppetto di ragazzi capitati nel palazzo infetto a caccia di divertimento. La telecamera, in entrambi i casi, č l’occhio attraverso il quale č raccontata la storia: un occhio preciso, metodico e altamente tecnologico quello degli agenti, un occhio incoscientemente e fatalmente curioso quello dei ragazzi. Rispetto al primo capitolo [REC]2 č un prodotto qualitativamente pių alto e ricercato, dalla vocazione pių spiccatamente commerciale (spia di questa intenzione č la scelta di percorrere lo sfruttatissimo filone paranormale – demonicaco); quello che manca č il “graffio” del primo [REC], l’immagine ruvida e sporca, l’efficacia della semplicitā. La telecamera, ancora una volta protagonista assoluta, restituisce allo spettatore un’immagine pių raffinata rispetto a quella del primo [REC], pių “studiata” e precisa, che a tratti ricorda la grafica dei videogiochi di ultima generazione. Nel complesso [REC]2 č un film riuscito e ben fatto, soprattutto dal punto di vista tecnico, che strizza l’occhio al gore e distribuisce adrenalina per tutti i 90 minuti della sua durata. La paura in diretta č ancora in grado di far presa.

[+] lascia un commento a annėna »
Sei d'accordo con la recensione di annėna?

roberta gilmore martedė 29 dicembre 2009
non vedo l'ora di vederlo :d

cara annina, l'hai giā visto? quindi mi consigli di andare al cinema? ;) il primo film mi č piaciuto molto, anche se gli horror al cinema mi terrorizzano :P

[+] consigliatissimo! :)) (di ann?)
[+] lascia un commento a roberta gilmore »
filippo83 giovedė 7 gennaio 2010
piacevole ritorno alla paura in diretta

Ciao ad annina e a tutti gli amanti degli horror movies.Ho letto la tua recensione solo dopo la visione del film e concordo a pieno con la tua analisi; č un prodotto decisamente di pių alta qualitā rispetto al primo capitolo anche se un pochino meno coinvolgente. La sceneggiatura e il "sangue" rimangono comunque in grado di coinvolgere lo spettatotore fino al gran finale (con sorpresa).Da vedere per chi ama questo genere ;)

[+] lascia un commento a filippo83 »
elprincipe1987 venerdė 8 gennaio 2010
ciao

sapete dirmi se anche rec 2 č come il primo, mi spiego, anche in questo le riprese sono per tutto il film fatte con la telecamera amatoriale, chiedo questo perchč la mia ragazza soffre quelle scene "movimentate"grazie per la risposta!!!

[+] lascia un commento a elprincipe1987 »

Ultimi commenti e recensioni di annėna:

[Rec] 2 | Indice

martedė 5 gennaio 2010