La custode di mia sorella

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La custode di mia sorella   Dvd La custode di mia sorella   Blu-Ray La custode di mia sorella
Un film di Nick Cassavetes. Con Cameron Diaz, Abigail Breslin, Alec Baldwin, Jason Patric, Sofia Vassilieva.
Titolo originale My Sister's Keeper. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 109 min. - USA 2009. - Warner Bros Italia uscita venerdì 4 settembre 2009. - VM 14 - MYMONETRO La custode di mia sorella * * - - - valutazione media: 2,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Struggente, per certi versi aberrante Valutazione 4 stelle su cinque

di Tatiana Micaela Truffa

Feedback: 2217 | altri commenti e recensioni di Tatiana Micaela Truffa
martedì 11 dicembre 2012

Una coppia giovane, bella ed innamorata - Sara e Brian - e due bei bambini, Jesse e Kate. Sembrano la famiglia perfetta.
Ma da piccolissima Kate viene colpita dalla leucemia, e la malattia comincia a segnare indelebilmente le loro vite. Sara abbandona una promettente carriera di avvocato per stare a casa ad occuparsi della figlia, mentre sua sorella lavora part-time per trovare il tempo di darle una mano. Tutto  ruota attorno alla vita in bilico della povera Kate che, consapevole, ne soffre.
 Anche il figlio più grande, Jesse, viene relegato in secondo piano, ma il dolore accecante si rovescia totalmente sulla piccola della famiglia: Anna, concepita in provetta unicamente con lo scopo di salvare la vita alla sorella - con la quale fra l'altro avranno un bellissimo rapporto.
 A undici anni - dopo svariati, invasivi ed anche pericolosi interventi, analisi e donazioni, Anna decide di rivolgersi ad un celebre avvocato (91% di cause vinte è il suo slogan) per poter decidere liberamente cosa fare del suo corpo.
A quel punto la famiglia rischia di sgretolarsi, con la mamma ostinata in una battaglia ormai personale.
 Struggente, strappalacrime e coinvolgente.

[+] lascia un commento a tatiana micaela truffa »
Sei d'accordo con la recensione di Tatiana Micaela Truffa?

Ultimi commenti e recensioni di Tatiana Micaela Truffa:

Vedi tutti i commenti di Tatiana Micaela Truffa »
La custode di mia sorella | Indice

1° | ashtray_bliss