Brüno

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Brüno   Dvd Brüno   Blu-Ray Brüno
Un film di Larry Charles. Con Sacha Baron Cohen, Gustaf Hammarsten Titolo originale Brüno. Commedia, durata 81 min. - USA 2009. - Medusa uscita venerdě 23 ottobre 2009. - VM 14 - MYMONETRO Brüno * * - - - valutazione media: 2,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Semplicemente un brutto film Valutazione 0 stelle su cinque

di Tiziana Paghini

Feedback: 778 | altri commenti e recensioni di Tiziana Paghini
giovedě 11 febbraio 2010

Catalogare questa pellicola  è impossibile...mancano le parole. Questo film, come il precedente Borat del resto, è brutto, di cattivo gusto, noioso, ripetitivo, volgare, sciocco.

Se l'intento di Cohen era quello di stupire, in realtà ha solo suscitato perplessità nello spettatore che, lungi da me considerare la mia persona come bacchettona, spreca volgarità fini a se stesse. Tanto da rasentare il fastidio. Primi piani fallici e rotanti a che pro? Abilità delle proprie capacità 'contorsioniste' o voglia di fare dubbi paragoni tra il il sesso etero e quello gay? Chi lo sa? Dubbio che non trova risposta, perchè laddove tutto è forzato e farcito unicamente da grandi nomi dello spettacolo che si prestano a fare da cornice a questo orrore di pellicola, la vera arte va a farsi benedire. Una pellicola vuota, un attore che non è eclettico ma risulta caricaturale sia in versione 'baffuta' come in Borat, sia in versione leccata e glamour come il discotecaro di Zelig.   Il film non diverte, non coinvolge, non ha storia, trama, senso, logica.  Ci offre un'infarinatura di posizioni erotiche, dalla più classica alla più 'originale' nel caso ci fossimo dimenticati come consumare un rapporto intimo... Ne avevamo bisogno? Io dico di no, e non parlo solamente per me. Non ha nulla da farsi ricordare questa pellicola sprecata come il tempo di chi l'ha guardata. Le provocazioni sono buone e utili solo se costruttive, non quando sono solo l'unico 'argomento' per poter far parlare di se. Pollice verso in tutti i sensi e, soprattutto, nessuna stelletta per un film che tutto è fuorchè arte.

[+] lascia un commento a tiziana paghini »
Sei d'accordo con la recensione di Tiziana Paghini?

Ultimi commenti e recensioni di Tiziana Paghini:

Brüno | Indice