Whatever Works - Basta che funzioni

Acquista su Ibs.it   Dvd Whatever Works - Basta che funzioni   Blu-Ray Whatever Works - Basta che funzioni
Un film di Woody Allen. Con Ed Begley Jr., Patricia Clarkson, Larry David, Conleth Hill, Michael McKean.
Titolo originale Whatever Works. Commedia, durata 92 min. - USA, Francia 2009. - Medusa uscita venerdì 18 settembre 2009. MYMONETRO Whatever Works - Basta che funzioni * * * - - valutazione media: 3,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ma il significato lanciato da allen...

di Andrea D

Feedback: 435 | altri commenti e recensioni di Andrea D
martedì 29 settembre 2009

...è proprio quello, "basta che funzioni", e ci si accontenta anche di stare con una come Melody, non un genio, ma che in fondo fa funzionare le cose. Boris non è pessimista, è semplicemente realista: vede la realtà per quello che è e spiattella in faccia a un pubblico magari troppo ottimista quanto tutto accada fondamentalmente senza un senso. E il pubblico non sempre ha piacere si sentire la verità. Boris si autodefinisce una grande mente perché innanzitutto può permetterselo, ma innanzitutto perché nota come sia difficile parlare con chi non ha quella che lui chiama la "visione d'insieme", e in effetti non tutti ce l'hanno. I più preferiscono una "visione di parte", magari illusoria, come l'amore eterno di cui parla Melody (come fa a essere eterno l'amore se noi per primi non lo siamo?). Ma non tutti accettano le cose come stanno e hanno bisogno di illudersi. Poi, comunque, Boris stesso si adatterà mettendosi con una medium, che è all'opposto del suo razionalismo, perché vede che funziona. Quindi l'evoluzione nel personaggio c'è, nonostante resti fermo nelle sue idee.

[+] lascia un commento a andrea d »

Ultimi commenti e recensioni di Andrea D:

Whatever Works - Basta che funzioni | Indice