(500) Giorni insieme

Acquista su Ibs.it   Soundtrack (500) Giorni insieme   Dvd (500) Giorni insieme   Blu-Ray (500) Giorni insieme
Un film di Marc Webb. Con Zooey Deschanel, Joseph Gordon-Levitt, Clark Gregg, Minka Kelly, Matthew Gray Gubler.
Titolo originale (500) Days of Summer. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 96 min. - USA 2009. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 27 novembre 2009. MYMONETRO (500) Giorni insieme * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film che vorrei vedere più spesso! Valutazione 4 stelle su cinque

di berny

martedì 15 dicembre 2009

Mi piacerebbe vedere più spesso film come (500) Days of Summer (titolo originale meno banale di quello Italiano, che come succede spesso rimanda al più facile sentimentalismo). Mi piacerebbe perché raramente nello stesso film vengono uniti un soggetto semplice, una sceneggiatura che possiede un buon ritmo e strappa molti sorrisi, una bella colonna sonora, una regia non convenzionale e degli attori meno "plasticosi" del solito. Abituati ormai a vedere commedie dove sono sempre tutti super-belli, super-efficienti, super... si resta quasi stupiti quando gli attori sono stranamente "normali", affrontano i problemi che tutti affrontiamo in un modo che non è poi così distante dal nostro. Ciò che ha reso molto piacevole vedere questo film è la sensibilità che esprime senza diventare pesante e la leggerezza che possiede senza essere stupido. Lo consiglio a tutti coloro che non si ritrovano nei più gettonati film "di massa", che cercano un film godibile ma che lasci loro qualcosa. E un lieto fine... alternativo.

[+] lascia un commento a berny »
Sei d'accordo con la recensione di berny?

fabruss martedì 15 dicembre 2009
non fa una grinza

concordo in pieno.

[+] lascia un commento a fabruss »
(500) Giorni insieme | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |