X-Files: Voglio crederci |
|||||||||||||
Un film di Chris Carter.
Con David Duchovny, Gillian Anderson, Amanda Peet, Billy Connolly, Xzibit.
continua»
Titolo originale The X Files: I Want To Believe.
Fantascienza,
Ratings: Kids+13,
durata 104 min.
- USA, Canada 2008.
- 20th Century Fox Italia
uscita venerdì 5 settembre 2008.
MYMONETRO
X-Files: Voglio crederci ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Una puntata, però senza alieni. E nient'altro.
di aerisFeedback: |
mercoledì 10 settembre 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Quando ho letto che c'era Chris Carter dietro questo progetto, ho tirato un sospiro di sollievo. Una mano collaudata, un'atmosfera familiare, un regista che conosce i suoi attori, erano tutto quello che potessi desiderare per vedere la degna conclusione della mia serie preferita. Ciononostante, ho dovuto confermare la mia tesi secondo cui, da un telefilm meraviglioso, non può che venir fuori un film mediocre. Perchè per x-files va bene il taglio breve e incisivo, la classica conclusione sfuggente e quel tocco d'incompiuto che lascia tutto sospeso, il pubblico compreso.In X-Files - Voglio crederci manca tutto. La sceneggiatura era pronta dal 2001, e allora, in tutti questi anni, perchè a nessuno è venuto in mente di ritoccarla? Più fatti e meno parole! E invece sembra che Moulder e Scully parlino per un'ora e mezza della stessa cosa (che poi è il tema del film e, in fin dei conti, anche di tutta la serie): lo scontro tra lo scetticismo e l'ostinazione. Ma il resto dov'è? Dov'è la risposta alle domande che ci facciamo da anni? Dove sono gli aspetti paranormali, quel quid d'inspiegabile, dov'è l'X file? Ciò che resta è un normalissimo caso di assassinio seriale in cui, per non si sa quale motivo, vengono coinvolti i nostri due agenti che tra ripensamenti e inattesi cambiamenti d'opinione, seguendo una via non ortodossa, risolvono il caso. Chiamarla puntata in effetti è un parolone. Manca tutto, e il vedere i cari agenti così invecchiati mi ha messo addosso una grande tristezza. Non che non dovessero invecchiare come tutti noi comuni mortali, ma almeno, dopo tutti questi anni, non mi aspettavo che venissero coinvolti e scomodati per così poco.
[+] lascia un commento a aeris »
|
|
Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
|
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | |