|
Versione patinata e riadattata di "il matrimonio del mio migliore amico" .
Tom e Hannah si incontrano-scontrano al università:festaiolo e dongiovanni lui, studiosa e determinata lei;decidono che la loro amicizia da quel momento sarà fondata sulla schiettezza;e così dopo 10 anni sono ancora l'uno il complementare del altra.
Lui con le sue "regole" per non far avvicinare troppo le donne , lei con la sua passione per l'arte.Proprio questa passione per il suo lavoro di gallerista la porta 6 mesi in Scozia dove conosce Mr principe azzurro Colin:un perfetto ragazzo scozzese di buona famiglia romantico , dolce e soprattutto che non segue regole segue solo il cuore.
Hannah e Colin decidono di sposarsi e chiaramente Tom viene relegato nel suo ruolo/etichetta di migliore amico e damigella d'onore.
Proprio Tom durante i 6 mesi di lontananza da Hannah capisce che lei è la sola con cui non ha regole, la sola che lascia avvicinare, la sola con cui può condividere una domenica mattina a Central Park e una fila chilometrica per una fetta di torta al ciocolato e la sola con cui tutte queste cose diventano piacevoli.
Tom ,come da tradiizone, fa di tutto per evitare il fatitico Si nella spettaolare cornice scozzese.
Tutto sommato è un film piacevole, ricco di buoni sentimenti ma espressi con banalità e con il rischio di sembrare "la brutta copia di..".
Geniale Sydney Pollack nel ruolo di "padre sciupafemmine" che nel finale si rivela sempre più simile al figlio a cui "indica la via" alla (ri)scoperta del amica on cui condividere non solo una torta ma anche la vita senza che la paura della vicinaza faccia dettare delle regole.
[+] lascia un commento a pasca »
[ - ] lascia un commento a pasca »
|