Quarantena

Acquista su Ibs.it   Dvd Quarantena   Blu-Ray Quarantena  
Un film di John Erick Dowdle. Con Jennifer Carpenter, Steve Harris, Jay Hernandez, Johnathon Schaech, Columbus Short.
continua»
Titolo originale Quarantine. Horror, b/n durata 89 min. - USA 2008. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 30 gennaio 2009. - VM 14 - MYMONETRO Quarantena * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

2 colombi con una fava. Valutazione 0 stelle su cinque

di Gus da Mosca

Feedback:
martedì 13 gennaio 2009

Ho visto questo clone e ho avuto conferma che se potevano rovinare qualcosa, ci sono riusciti. Il nuovo titolo rivela a tutti il motivo base del film (tutti in quarantena !). Le sequenze in camera a mano sono piu' limitate e meno incisive (dimentichiamo capolavori di tecnica come Cloverfield o BWP). La protagonista mantiene il suo nome (pronunciato pero' all'americana: Vaidal) ma e' meno spontanea (dipende se vi piacciono piu' le biondine o le more). Il film risulta identicamente confuso come audio e immagine (anche se personalmente ho capito la nuova versione in inglese, mentre ho avuto qualche problema con lo spagnolo urlatissimo di REC). Le sequenze finali in night-shot sono piu' brevi e persino la creatura-anoressica si vede meno ed e' meno "oltraggiosa" che in REC. Ultima scena del film identica al film originale, almeno si poteva fare la fatica di aggiungere qualcosa in piu' allo scarno finale di Balanguero'. Nella storia del cinema sono rarissimi i casi di film fotocopia, quasi sempre giustificati da scelte stilistiche, ma non nel caso di questo filmetto. Per Psyco si trattava di un ossessivo omaggio colorato di GusVanSant ad Hichcock: come se lui rivedesse con gli occhi di oggi le stese identiche scene in B/N pensate dal maestro. In Funny Games, il regista Haneke ha ripetuto in modo identico la stessa opera, cambiando attori e lingua, con un rigidissimo e schematico approccio tedeschissimo. Per Quarantine la motivazione sara' quella del doppiaggio: credo che oggigiorno sia quasi impossibile pensare di doppiare professionalmente un film in inglese. Forse e' geniale l'idea di Balnguero' di girare ostinatamente un film originale ed appetibile in spagnolo, per poi distribuirlo doppiato solo in Europa e rivenderne dopo i diritti in USA per il rifacimento (...tanto un regista Europeo non riesce a bucare sul mercato USA con un filmetto di genere a basso costo)

[+] lascia un commento a gus da mosca »
Sei d'accordo con la recensione di Gus da Mosca?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
eles sabato 31 gennaio 2009
ok, allora...
100%
No
0%

...scarterò il clone. Ho visto il trailer ed è vergognoso davvero! Thanks.Ps:nell'originale, però, il doppiaggio è fatto malissimo, cosa che incide negativamente sull'effetto realismo voluto.

[+] lascia un commento a eles »
d'accordo?
gus da mosca domenica 1 febbraio 2009
imparare a capire la versone originale
0%
No
0%

Chi riesce a seguire un film in VO scopre che spesso il doppiaggio trasforma il film: se fatto bene ne fa un film diverso, se fatto male lo distrugge. Riuscire a capire una lingua parlata non e' difficilissimo e comunque non implica "tanto studio", basta una base scolastica e poi qualche "milione" di ore a seguire tv e film in lingua originale, 2-3 ore quotidiane, riducendo possibilmnte a zero l'ascolto della lingua italiana almeno da tv e DVD: solo in questo modo il cervello impara spontaneamente e progressivamente a sincronizzarsi sull'audio straniero, senza troppa fatica. La cosa va fatta da ragazzi, meglio da bambini e vedrete che in capo a 2-4 anni avra' un effetto insperato. Ma attenzione: niente tv o DVD in italiano, altrimenti non funziona e non si ottengono risultati significativi. [+]

[+] lascia un commento a gus da mosca »
d'accordo?
Quarantena | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | gus da mosca
  2° | pietro berti
  3° | nerazzurro
  4° | wynorski guiaz '80s
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 30 gennaio 2009
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità