Imago Mortis

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Imago Mortis   Dvd Imago Mortis   Blu-Ray Imago Mortis
Un film di Stefano Bessoni. Con Alberto Amarilla, Oona Chaplin, Leticia Dolera, Geraldine Chaplin, Alex Angulo.
Thriller, - Italia, Spagna, Irlanda 2008. - Medusa uscita venerdì 16 gennaio 2009. - VM 14 - MYMONETRO Imago Mortis * * - - - valutazione media: 2,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un senso a questa storia Valutazione 1 stelle su cinque

di cronix1981

Feedback: 7506 | altri commenti e recensioni di cronix1981
venerdì 15 ottobre 2010

Parafrasando una strofa di una canzone di Vasco Rossi: “[…] Voglio trovare un senso a questa storia / Anche se questa storia un senso non ce l’ha […]”. In questa frase è racchiuso il sunto di questo film.
Si può discutere sulla  location e l’ambientazione (soprattutto gli interni), peraltro ben fatta ed attenta ai minimi particolari. Si può discutere sull’atmosfera fuori dallo spazio e dal tempo, infatti non ci sono riferimenti temporali né tantomeno sul luogo dove accadono i fatti. Si può discutere sull’atmosfera ricreata, tipica del cinema horror italiano dei tempi andati. Si può discutere sulla colonna sonora, presente a sottolineare i pochi momenti di tensione.
Ma su una cosa non si può discutere: l’inconsistenza e la pochezza della trama unita ad una flebile regia. Il soggetto alla base è interessante e accattivante, e su questo si poteva e si doveva costruire una trama più consistente e articolata. La pressapochezza con cui è sviluppato il film, per non parlare del finale discutibilissimo, senza tralasciare la poca consistenza di alcuni degli attori, lasciano lo spettatore molto deluso dopo la visione di questa pellicola.
Veramente un peccato, perché gli ingredienti erano ottimi. C’era un’ampia gamma di possibilità di sviluppare in modo molto più efficace la storia. Era necessario sicuramente trovare un attore protagonista che fosse un vero attore e non una comparsa sulla scena. E soprattutto una regia più capace. Il mio giudizio nei confronti del film è molto critico. In una scala da 1 a 10 sicuramente il 4 è il voto che rende meglio l’idea di quello che è questa pellicola.

[+] lascia un commento a cronix1981 »
Sei d'accordo con la recensione di cronix1981?

Ultimi commenti e recensioni di cronix1981:

Vedi tutti i commenti di cronix1981 »
Imago Mortis | Indice

1° | dylan84