Tropa de Elite - Gli squadroni della morte

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tropa de Elite - Gli squadroni della morte   Dvd Tropa de Elite - Gli squadroni della morte   Blu-Ray Tropa de Elite - Gli squadroni della morte  
Un film di José Padilha. Con Wagner Moura, Caio Junqueira, André Ramiro, Maria Ribeiro, Fernanda Machado.
continua»
Titolo originale Tropa de Elite. Azione, durata 115 min. - Brasile, Argentina 2007. - Mikado Film uscita venerdì 6 giugno 2008. MYMONETRO Tropa de Elite - Gli squadroni della morte * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

anche in italia Valutazione 3 stelle su cinque

di yuri otani

Feedback:
mercoledì 30 luglio 2008

Anche in italia tra poco avremo l'esercito a contrastare la criminalità. Ma cosa si può ottenere se si risponde alla violenza con altra violenza? Solo lotta di classe. I membri del bope non sono migliori degli spacciatori e dei poliziotti corrotti. La lotta alla droga è una guerra finta (anche il capitano Nnascimento ne fa uso legale), a uccidere sono le armi. Sono stato a San Paolo da novembre 2007 a gennaio 2008 quando "tropa de elite" era un fenomeno di massa. Ho cercato di vedere il film su un dvd pirata che a metà si bloccava. finalmente ho visto il film a roma e mi è piaciuto perché descrive bene la città di rio de janeiro mettendo in mostra i suoi abitanti, i quartieri e le favelas. azzecata al colonna sonora, dal funk dei poveri, alla mpb e al rock americano ascoltato dai ricchi. I caratteri dei personaggi forse sono esagerati, come fa Nascimento a essere un soldato psicopatico e un amorevole padre di famiglia? Come Matias che da giovane idealista si trasforma in uno spietato assassino.

[+] lascia un commento a yuri otani »
Sei d'accordo con la recensione di yuri otani?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
43%
No
57%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
luc mercoledì 6 agosto 2008
se fate una ricerca..
14%
No
86%

..sugli indici di violenza in italia vedrete che sono in costante DIMINUZIONE da anni. esercito per le strade? emergenza sicurezza? ridicolaggini fasciste pompate dai media. e sperpero di denaro pubblico, le nostre tasse che vanno a ingrassare le lobbies militari-poliziesche e i loro referenti politici.

[+] lascia un commento a luc »
d'accordo?
il naufrago mercoledì 10 settembre 2008
non sei pratico
100%
No
0%

Ti assicuro che determinati addestramenti possono fare cambiamenti da gigante anche in un idealista(umile esempio son io)e farti cambiare radicalmente, nel profondo, senza nemmeno calcolare la morte violenta di un caro amico.Poi l'essere affezionato alla famiglia non lo vedo un problema, lavoro e casa son 2 cose diverse. cambia la situazione, cambia il modo di fare le cose. Mi sembra persino banale, ed è con serenità che ti dico che non ce davvero nulla di strano. Inoltre scusa se mi permetto ma come cavolo fai a giudicare una situazione che nemmeno ti sogni e non conosci??? Ogniuno reagisce come può.

[+] lascia un commento a il naufrago »
d'accordo?
luc venerdì 19 settembre 2008
x naufrago
0%
No
100%

"ognuno reagisce come può"? giusta teoria, però se è valida dobbiamo applicarla sempre, anche per "comprendere" i banditi...

[+] lascia un commento a luc »
d'accordo?
Tropa de Elite - Gli squadroni della morte | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Festival di Berlino (1)

Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 |
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità