Tropa de Elite - Gli squadroni della morte |
||||||||||||||
Un film di José Padilha.
Con Wagner Moura, Caio Junqueira, André Ramiro, Maria Ribeiro, Fernanda Machado.
continua»
Titolo originale Tropa de Elite.
Azione,
durata 115 min.
- Brasile, Argentina 2007.
- Mikado Film
uscita venerdì 6 giugno 2008.
MYMONETRO
Tropa de Elite - Gli squadroni della morte ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
anche in italia
di yuri otaniFeedback: |
mercoledì 30 luglio 2008 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Anche in italia tra poco avremo l'esercito a contrastare la criminalità. Ma cosa si può ottenere se si risponde alla violenza con altra violenza? Solo lotta di classe. I membri del bope non sono migliori degli spacciatori e dei poliziotti corrotti. La lotta alla droga è una guerra finta (anche il capitano Nnascimento ne fa uso legale), a uccidere sono le armi. Sono stato a San Paolo da novembre 2007 a gennaio 2008 quando "tropa de elite" era un fenomeno di massa. Ho cercato di vedere il film su un dvd pirata che a metà si bloccava. finalmente ho visto il film a roma e mi è piaciuto perché descrive bene la città di rio de janeiro mettendo in mostra i suoi abitanti, i quartieri e le favelas. azzecata al colonna sonora, dal funk dei poveri, alla mpb e al rock americano ascoltato dai ricchi. I caratteri dei personaggi forse sono esagerati, come fa Nascimento a essere un soldato psicopatico e un amorevole padre di famiglia? Come Matias che da giovane idealista si trasforma in uno spietato assassino.
[+] lascia un commento a yuri otani »
|
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | o carioca 2° | dr love 3° | il caimano 4° | darkovic 5° | jackiechan90 6° | renato c. |
Festival di Berlino (1) Articoli & News |
Link esterni
Sito ufficiale |