nadia
|
martedì 6 novembre 2007
|
curiosità
|
|
|
|
E' girato tutto a Catania?Grazie.
|
|
[+] lascia un commento a nadia »
[ - ] lascia un commento a nadia »
|
|
d'accordo? |
|
sara , siciliana.
|
giovedì 8 novembre 2007
|
la sicilia
|
|
|
|
...bellissima terra la nostra, negli agosti inesausti pare vi soggiornino ancora gli Dei...peccato sia abitata dagli asini...da "Lighea" di G.Tomasi di Lampedusa
|
|
[+] lascia un commento a sara , siciliana. »
[ - ] lascia un commento a sara , siciliana. »
|
|
d'accordo? |
|
sara , siciliana.
|
giovedì 8 novembre 2007
|
amatissima sicilia
|
|
|
|
..è una bella terra la nostra, pare che negli agosti inesausti, vi soggiornino ancora gli dei.. peccato che sia abitata da asini...da "Lighea di G.Tomasi Di Lamopedusa.
|
|
[+] lascia un commento a sara , siciliana. »
[ - ] lascia un commento a sara , siciliana. »
|
|
d'accordo? |
|
il prof. egizio domenico
|
venerdì 9 novembre 2007
|
conosce poco laura s.
|
|
|
|
Signorina Laura mi dispiace contraddirla ma in realta' i film girati negli ultimi trent' anni sono stati girati per il 18,3 in Campania e solo il 13,4 in Sicilia ( dati CENSUS ). Purtroppo al mondo ci sono persone come me che sanno tutto. IL VOSTRO PROFESSORE
|
|
[+] lascia un commento a il prof. egizio domenico »
[ - ] lascia un commento a il prof. egizio domenico »
|
|
d'accordo? |
|
reiver
|
venerdì 9 novembre 2007
|
il siciliano
|
|
|
|
Credo che Laura si riferisse ai film che parlano della Sicilia,non ai set che ha ospitato la mia bellissima regione.Certo,se si tolgono i film dedicati alla mafia (lo dice un estimatore de "Il Padrino",che è stato girato dalle mie parti) ne rimangono pochi (almeno a occhio),ed è un vero peccato.Il lato umoristico e dissacratorio della Sicilia ,espresso così bene a teatro dal grande Tuccio Musumeci (un MOSTRO di comicità,oltre che fine interprete) quasi mai è venuto fuori al cinema.Si è preferito dare spazio a produzioni tipo "Melissa P." (ridicolo) o "Volevo i pantaloni" (idem),opere di nessun valore.Un film che descrive bene la Sicilia di un tempo è "Sedotta e abbandonata",che pone l'accento sugli aspetti grotteschi insiti nella mentalità "tradizionale".
[+]
Credo che Laura si riferisse ai film che parlano della Sicilia,non ai set che ha ospitato la mia bellissima regione.Certo,se si tolgono i film dedicati alla mafia (lo dice un estimatore de "Il Padrino",che è stato girato dalle mie parti) ne rimangono pochi (almeno a occhio),ed è un vero peccato.Il lato umoristico e dissacratorio della Sicilia ,espresso così bene a teatro dal grande Tuccio Musumeci (un MOSTRO di comicità,oltre che fine interprete) quasi mai è venuto fuori al cinema.Si è preferito dare spazio a produzioni tipo "Melissa P." (ridicolo) o "Volevo i pantaloni" (idem),opere di nessun valore.Un film che descrive bene la Sicilia di un tempo è "Sedotta e abbandonata",che pone l'accento sugli aspetti grotteschi insiti nella mentalità "tradizionale".Un film stupendo,con un sublime Saro Urzì (di Acireale) come protagonista.Bacio le mani a tutti...
[-]
|
|
[+] lascia un commento a reiver »
[ - ] lascia un commento a reiver »
|
|
d'accordo? |
|
reiver
|
venerdì 9 novembre 2007
|
storia di un asino
|
|
|
|
Sono uno degli asini siciliani menzionati sotto.Sono abituato a girovagare per le lande desolate della mia terra,piene di sassi,rovi e fichi d'india (devo dire così anche se dalle mie parti ci sono boschi e pinete, il contratto da "asino siciliano" parla chiaro),alla ricerca di qualcosa da mangiare.Ricerca che non si conclude mai,perchè non ho mai capito se gli asini sono vegetariani o no(essendo asino,non riesco a capirlo)...Comunque non chiamatemi "asino" ma "scecco",alla siciliana,suona molto meglio.Scherzi a parte,non so che tipo di animale sono (spero non un "maialo migratore",come direbbe Abatantuono),ma di asini veri in Sicilia ce ne sono pochi ormai,sono rimasti solo quelli in posizione eretta.
[+]
Sono uno degli asini siciliani menzionati sotto.Sono abituato a girovagare per le lande desolate della mia terra,piene di sassi,rovi e fichi d'india (devo dire così anche se dalle mie parti ci sono boschi e pinete, il contratto da "asino siciliano" parla chiaro),alla ricerca di qualcosa da mangiare.Ricerca che non si conclude mai,perchè non ho mai capito se gli asini sono vegetariani o no(essendo asino,non riesco a capirlo)...Comunque non chiamatemi "asino" ma "scecco",alla siciliana,suona molto meglio.Scherzi a parte,non so che tipo di animale sono (spero non un "maialo migratore",come direbbe Abatantuono),ma di asini veri in Sicilia ce ne sono pochi ormai,sono rimasti solo quelli in posizione eretta...e tutto sommato non sono tanti neppure loro.Ri-bacio le mani a tutti...
[-]
|
|
[+] lascia un commento a reiver »
[ - ] lascia un commento a reiver »
|
|
d'accordo? |
|
|