I viceré

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I viceré  
Un film di Roberto Faenza. Con Alessandro Preziosi, Lando Buzzanca, Cristiana Capotondi, Guido Caprino, Lucia Bosè.
continua»
Storico, durata 120 min. - Italia 2007. - 01 Distribution uscita venerdì 9 novembre 2007. MYMONETRO I viceré * * 1/2 - - valutazione media: 2,79 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La Sicilia è ancora protagonista Valutazione 0 stelle su cinque

di laura s.

Feedback:
giovedì 19 ottobre 2006

La Sicilia ancora una volta ha accolto un grande set cinematografico:i Vicerè: Tra l'altro il film si è girato a Catania,la mia città.L'orgoglio si fa sempre più grande:ma ditemi a quale altra regione sono stati dedicati così tanti film come alla bellissima Sicilia...?E' la terra che ispira di più.

[+] lascia un commento a laura s. »
Sei d'accordo con la recensione di laura s.?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
76%
No
24%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
nadia martedì 6 novembre 2007
curiosità
0%
No
0%

E' girato tutto a Catania?Grazie.

[+] lascia un commento a nadia »
d'accordo?
sara , siciliana. giovedì 8 novembre 2007
la sicilia
100%
No
0%

...bellissima terra la nostra, negli agosti inesausti pare vi soggiornino ancora gli Dei...peccato sia abitata dagli asini...da "Lighea" di G.Tomasi di Lampedusa

[+] lascia un commento a sara , siciliana. »
d'accordo?
sara , siciliana. giovedì 8 novembre 2007
amatissima sicilia
100%
No
0%

..è una bella terra la nostra, pare che negli agosti inesausti, vi soggiornino ancora gli dei.. peccato che sia abitata da asini...da "Lighea di G.Tomasi Di Lamopedusa.

[+] lascia un commento a sara , siciliana. »
d'accordo?
il prof. egizio domenico venerdì 9 novembre 2007
conosce poco laura s.
0%
No
0%

Signorina Laura mi dispiace contraddirla ma in realta' i film girati negli ultimi trent' anni sono stati girati per il 18,3 in Campania e solo il 13,4 in Sicilia ( dati CENSUS ). Purtroppo al mondo ci sono persone come me che sanno tutto. IL VOSTRO PROFESSORE

[+] lascia un commento a il prof. egizio domenico »
d'accordo?
reiver venerdì 9 novembre 2007
il siciliano
0%
No
0%

Credo che Laura si riferisse ai film che parlano della Sicilia,non ai set che ha ospitato la mia bellissima regione.Certo,se si tolgono i film dedicati alla mafia (lo dice un estimatore de "Il Padrino",che è stato girato dalle mie parti) ne rimangono pochi (almeno a occhio),ed è un vero peccato.Il lato umoristico e dissacratorio della Sicilia ,espresso così bene a teatro dal grande Tuccio Musumeci (un MOSTRO di comicità,oltre che fine interprete) quasi mai è venuto fuori al cinema.Si è preferito dare spazio a produzioni tipo "Melissa P." (ridicolo) o "Volevo i pantaloni" (idem),opere di nessun valore.Un film che descrive bene la Sicilia di un tempo è "Sedotta e abbandonata",che pone l'accento sugli aspetti grotteschi insiti nella mentalità "tradizionale". [+]

[+] lascia un commento a reiver »
d'accordo?
reiver venerdì 9 novembre 2007
storia di un asino
100%
No
0%

Sono uno degli asini siciliani menzionati sotto.Sono abituato a girovagare per le lande desolate della mia terra,piene di sassi,rovi e fichi d'india (devo dire così anche se dalle mie parti ci sono boschi e pinete, il contratto da "asino siciliano" parla chiaro),alla ricerca di qualcosa da mangiare.Ricerca che non si conclude mai,perchè non ho mai capito se gli asini sono vegetariani o no(essendo asino,non riesco a capirlo)...Comunque non chiamatemi "asino" ma "scecco",alla siciliana,suona molto meglio.Scherzi a parte,non so che tipo di animale sono (spero non un "maialo migratore",come direbbe Abatantuono),ma di asini veri in Sicilia ce ne sono pochi ormai,sono rimasti solo quelli in posizione eretta. [+]

[+] lascia un commento a reiver »
d'accordo?
I viceré | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Nastri d'Argento (5)
David di Donatello (10)

Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 |
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità