I viceré

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I viceré  
Un film di Roberto Faenza. Con Alessandro Preziosi, Lando Buzzanca, Cristiana Capotondi, Guido Caprino, Lucia Bosè.
continua»
Storico, durata 120 min. - Italia 2007. - 01 Distribution uscita venerdì 9 novembre 2007. MYMONETRO I viceré * * 1/2 - - valutazione media: 2,79 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un capolavoro poco osannato Valutazione 5 stelle su cinque

di BBs

Feedback:
lunedì 12 novembre 2007

Ho visto il film e credo che sia una delle opere più belle del cinema italiano, attuale, duro in ogni analisi, ma estremamente realista, costumi e luoghi incantevoli, personaggi di cui si scoprono aspetti recitativi totalmente ignorati fin'ora, vedi Lando Buzzanca. Mi chiedo perchè questi film non vengono mai pubblicizzati nella maniera adeguata, questo sarebbe un film educativo per molti giovani, eppure, uscendo dal multisala dive sono andato, mi trovo a sentire giovanissimi che fanno commenti estremamente negativi su "Come tu mi vuoi" eppure sono sicuro rimarebbero affascinati da un'opera di tale splendore. Spero vivamente che i giovani sopratutto vadano e apprezzino questo film al di là del costume, dell'epoca e degli attori, perchè il messaggio trasmesso è tristemente reale e attuale. E' proprio vero....ma quando si faranno gli Italiani se continuiamo a dar soldi ai vari De Sica natalizi e sciocchezze che non descrivono affatto la realtà dei giovani d'oggi? Andateci! Federico

[+] lascia un commento a bbs »
Sei d'accordo con la recensione di BBs?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
62%
No
38%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
erika lunedì 12 novembre 2007
complimenti
50%
No
50%

Analisi perfetta, mi permetto solo di aggiungere che finalmente la 01 (RAI) ha speso egregiamente i nostri soldi, speriamo coninuino così invece di bruciarli su un'isola sperduta!

[+] lascia un commento a erika »
d'accordo?
ann-onima lunedì 12 novembre 2007
d'accordissimo!
100%
No
0%

Come tu mi vuoi, con la medesima Capotondi dei Vicerè, ha una distribuzione ben più capillare e un battage pubblicitario che Faenza se lo sogna, su tutti i siti e le riviste di cinema compreso questo. Se tu dici che i ragazzi uscendo lo stroncano beh, forse non si sono bevuti il cervello come i distributori cinematografici sperano. Il conflitto generazionale degli Uzeda, anche da solo basterebbe a catturare l'attenzione dei ragazzi, invece di tante "mocciate".

[+] lascia un commento a ann-onima »
d'accordo?
miriam martedì 13 novembre 2007
si è bevuta il cervello ann-onima
0%
No
0%

Lei e' l'emblema della stupidita' in persona. Vada a raccattare palle. Farebbe cosa gradita a molte persone. Grazie

[+] lascia un commento a miriam »
d'accordo?
ann-onima mercoledì 14 novembre 2007
per miriam
0%
No
0%

Vai a leggere cosa ho replicato a Mollusco. Mi scuso per averti difesa quando eri stata insultata gratuitamente, la prossima volta me ne guarderò bene: pare che anche tu non ti trattenga dall'insolentire facilmente.

d'accordo?
la vera miriam mercoledì 14 novembre 2007
ad ann-onima
0%
No
0%

La miriam che si è intromessa proseguendo il mio rimprovero a mollusco e,successivamente,apostrofandola in modo scortese non sono io.Tra l'altro la risposta del succitato mollusco mi ha fatto pensare ad un altro personaggio a me ben noto.Per questo ho evitato di ripondergli,perché ero certa che la sua fosse,come al solito,ironia mal riuscita.Non le dia retta.

[+] lascia un commento a la vera miriam »
d'accordo?
la vera miriam mercoledì 14 novembre 2007
a tutti
0%
No
0%

O meglio,è mia anche la risposta intitolata "come non detto" ma mi sono fermata qui.E mi fermerò.

[+] lascia un commento a la vera miriam »
d'accordo?
mimmo mercoledì 14 novembre 2007
volevo un chiarimento
0%
No
0%

è possibile avere un chiarimento? Grazie

[+] lascia un commento a mimmo »
d'accordo?
ann-onima giovedì 15 novembre 2007
meno male
0%
No
0%

OK Miriam, tutto chiarito :) Certo che internet ha fornito un bell'habitat a tanti esemplari affetti da disturbo da personalità multiple.

d'accordo?
miriam giovedì 15 novembre 2007
ad ann-onima/errore
0%
No
0%

rispondergli

[+] lascia un commento a miriam »
d'accordo?
... lunedì 10 dicembre 2007
sono pienamente daccordo
0%
No
0%

HO VISTO IL FILM ED è DAVVERO MOLTO BELLO E SOPRATTUTTO EDUCATIVO...

[+] lascia un commento a ... »
d'accordo?
I viceré | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Nastri d'Argento (5)
David di Donatello (10)

Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 |
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità