I viceré |
||||||||||||||
Un film di Roberto Faenza.
Con Alessandro Preziosi, Lando Buzzanca, Cristiana Capotondi, Guido Caprino, Lucia Bosè.
continua»
Storico,
durata 120 min.
- Italia 2007.
- 01 Distribution
uscita venerdì 9 novembre 2007.
MYMONETRO
I viceré ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Un capolavoro poco osannato
di BBsFeedback: |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
lunedì 12 novembre 2007 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ho visto il film e credo che sia una delle opere più belle del cinema italiano, attuale, duro in ogni analisi, ma estremamente realista, costumi e luoghi incantevoli, personaggi di cui si scoprono aspetti recitativi totalmente ignorati fin'ora, vedi Lando Buzzanca. Mi chiedo perchè questi film non vengono mai pubblicizzati nella maniera adeguata, questo sarebbe un film educativo per molti giovani, eppure, uscendo dal multisala dive sono andato, mi trovo a sentire giovanissimi che fanno commenti estremamente negativi su "Come tu mi vuoi" eppure sono sicuro rimarebbero affascinati da un'opera di tale splendore. Spero vivamente che i giovani sopratutto vadano e apprezzino questo film al di là del costume, dell'epoca e degli attori, perchè il messaggio trasmesso è tristemente reale e attuale. E' proprio vero....ma quando si faranno gli Italiani se continuiamo a dar soldi ai vari De Sica natalizi e sciocchezze che non descrivono affatto la realtà dei giovani d'oggi? Andateci! Federico
[+] lascia un commento a bbs »
|
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | consalvo uzeda 2° | monreale a montreal 3° | nadia 4° | francesco apicella 5° | rollo tommasi 6° | sixoclock 7° | professor monti 8° | nick castle 9° | mirco 10° | franci |
Nastri d'Argento (5) David di Donatello (10) Articoli & News |
Link esterni
Sito ufficiale |