Bianco e nero

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Bianco e nero   Dvd Bianco e nero   Blu-Ray Bianco e nero  
Un film di Cristina Comencini. Con Fabio Volo, Ambra Angiolini, Aïssa Maïga, Eriq Ebouaney, Anna Bonaiuto.
continua»
Drammatico, durata 100 min. - Italia 2007. - 01 Distribution uscita venerdì 11 gennaio 2008. MYMONETRO Bianco e nero * * - - - valutazione media: 2,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Siamo tornati indietro 20 anni con questo film!!! Valutazione 2 stelle su cinque

di Sniper

Feedback:
martedì 22 gennaio 2008

Questo film crea il razzismo! Siamo entrati in sala a vedere il film in un cinema romano, io italiano e la mia ragazza dominicana "negra", felici e contenti, come una coppia normale; siamo usciti in un imbarazzo totale!!! Il film sembrava essere ambientato nell' Italia di 20 anni fa! Il colore della pelle è come il colore dei capelli o degli occhi. Il vero razzismo dovrebbe essere nei confronti degli ignoranti, dei delinquenti o della gente cattiva! Mi sembrava chiaro questo concetto visto ke viviamo nel XXI secolo inoltrato. Ah! Un'ultima cosa: sapete ho scoperto ke la mia ragazza ha 2 orecchie proprio come noi italiani sotto i capelli...

[+] lascia un commento a sniper »
Sei d'accordo con la recensione di Sniper?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
67%
No
33%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
miriam martedì 22 gennaio 2008
non crea razzismo!
100%
No
0%

Produce un altro effetto(se lo si comprende,e per far questo occorre ASCOLTARE ATTENTAMENTE il parlato):ridere di noi stessi e capire che "tutto il mondo è paese".E forse,se proprio vogliamo scadere nel banale:"moglie e buoi dei paesi tuoi" perché le amanti non richiedono il cambio di domicilio.

[+] lascia un commento a miriam »
d'accordo?
osservatrice mercoledì 23 gennaio 2008
c'è razzismo e razzismo
50%
No
50%

hai detto bene "dovrebbe", ma purtroppo non è così! nella realtà non siamo molto più avanti di 20 anni fa per certe cose, certo qulacosa è cambiato ma quel "razzismo" citato dal film ancora c'è ed è radicato. Sembra superato ma non lo è affatto, e in certe situazioni viene fuori! Sto parlando del "piccolo razzismo" dei pregiudizi dei clichè tanto citati dal film della comencini quelli ancora sono duri da abbattere!

[+] lascia un commento a osservatrice »
d'accordo?
franz domenica 27 gennaio 2008
sniper ha ragione
100%
No
0%

è il tipico film reso razzista dal suo sbandierato antirazzismo,, notiamo anche come è insistito il fatto fisico,la donna negra appena si appalesa viene guardata in un certo modo e concupita come se fossimo in un paesino arroccato sui monti negli anni 50, invece che in ambiente altoborghese a Roma.Il protagonista in base ai suoi comportamenti sembra averla scelta proprio perchè è nera, per darsi un'emozione con questa patina di esotico, più razzista di così!

[+] lascia un commento a franz »
d'accordo?
miriam lunedì 28 gennaio 2008
franz,
0%
No
0%

mi risulta dai tg che le statali (e non solo)di notte si animino di file di padri di famiglia,fidanzati e comitive di amici "in gita" alla volta di ragazze africane.Quindi non faccia la mosca bianca perché,se anche lo fosse,rappresenterebbe una percentuale ridicola.

d'accordo?
miriam lunedì 28 gennaio 2008
sempre a franz,
0%
No
0%

a mio avviso Volo che rappresenta l'uomo medio la sceglie perché ragiona come lui(e non come la moglie),prendendosi in giro perfino nel gergo.La incontra per caso,non è andato... Perfino (ironicamente,s'intende) a Roma c'è l'espressione adatta.

d'accordo?
pier mercoledì 6 febbraio 2008
poco coraggio
0%
No
0%

fil poco coraggioso. oggi come oggi la tematica da affrontare era quella dell'integrazione coi mussulmani. Non vedo tutti questi pregiudizi coi neri al giorno d'oggi. Buona la regia da commedia anche se ci sono troppi riferimenti all'ultimo bacio e a muccino. gli interpreti bravini ma non di più, ambra non è la mezzogiorno nella scena dell'incazzo. bravo invece l'attore francese di colore (si può dire). in effetti questo film qualche imbarazzo te lo lascia addosso. Sono uscito dal cinema e ho incrociato un mio vecchio amico (di colore)beh ero imbarazzato io per lui... temo che il fil abbia avuto anche il patrocinio del ministero dei beni culturali... una come la comencini non ne avrebbe bisogno con tanti registi in giro in cerca di finanziamenti. [+]

[+] lascia un commento a pier »
d'accordo?
miriam venerdì 8 febbraio 2008
in che senso,
0%
No
0%

"ero imbarazzato io per lui...".Sul serio,non ho capito.

d'accordo?
Bianco e nero | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Nastri d'Argento (5)
David di Donatello (2)

Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Link esterni
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità