Them

Acquista su Ibs.it   Dvd Them   Blu-Ray Them
Un film di David Moreau, Xavier Palud. Con Olivia Bonamy, Michaël Cohen, Adriana Moca, Maria Roman, Camelia Maxim.
Titolo originale Ils. Horror, durata 77 min. - Francia 2006. uscita venerdì 27 aprile 2007. MYMONETRO Them * * 1/2 - - valutazione media: 2,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Terrificante!! Valutazione 3 stelle su cinque

di Renato C.

sabato 10 maggio 2014

Una volta, quando c'erano i quotidiani della sera (Corriere d'informazione - La Notte ecc.) Nelle programmazioni dei cinema della città c'era anche una mini-recensione per ogni film ed il genere: commedia, avventura, ecc. C'è stato un film "Frankenstein" sul cui genere era scritto "terrificante". Ebbene questo è veramente un film terrificante, non quanto per quel che si vede, ma per l'idea che dei ragazzini dai 10 ai 15 anni che, per gioco, uccidano delle persone dopo averle abbondantemente terrorizzate! (Meglio per loro se morivano prima d'infarto per la paura!) Ora all'inizio del film c'è scritto che è basato su fatti realmente acceduti! Dov'è finita l'innocenza infantile? Terrorizzare ed uccidere per gioco!! Quando ero bambino, non c'era ancora stato il Concilio Ecumenico Vaticano II°, la Chiesa era ancora all'antica e nella preparazione alla 1^ Comunione le suore dicevano: "Se siete in peccato mortale, confessatevi subito! Potreste morire durante il sonno e svegliarvi tra le fiamme dell'inferno!" Ebbene, questo era terrorizzare la gente e non farla dormire di notte! Comunque se questa cosa fosse stata detta ai ragazzini assassini di questo film, non credo che avrebbero tanto facilmente terrorizzato ed ucciso per gioco! Il buon Dio nella sua magnanimità ci ha mandato come papa San Giovanni XXIII° che ha voluto il Concilio Ecumenico Vaticano II° che ha tolto certe paure assurde! Ma non ha tolto la giustizia divina! Chi toglie la vita ad un proprio fratello dovrà rispoderne davanti a Dio! Quindi, senza incutere paure assurde, se ai ragazzi fosse stata insegnata un po' di vera religione, certi crimini non li avrebbero compiuti! Purtroppo c'è stato un dilagare dell'ateismo e del materialismo in cui tutto era permesso! Ed ecco che dei ragazzini si mettono a terrorizzare e ad uccidere per gioco! E ci sono stati casi reali! Vedi i delitti del Circeo! Quei ragazzi universitari che hanno ucciso una ragazza per dimostrare che erano capaci di compiere un delitto perfetto, ecc! Ebbene, questo è il risultato del mondo senza religione! Si è passati da un estremo all'altro! Se a quei ragazzi fosse stato inculcato nella mente, non di non fare il male per paura di andare all'inferno, ma di fare del bene ed amare il prossimo come se stessi, certe cose non sarebbero accadute! Il Concelio Ecumenico Vaticano II° per me è stata una grazia di Dio! Ma dovrebbe essere seguito ed applicato fondando il mondo sull'amore e non sulla noia che diventa così forte da uccidere il prossimo per divertimento e svago!

[+] lascia un commento a renato c. »
Sei d'accordo con la recensione di Renato C.?

Them | Indice

1° | gus da mosca