Them

Acquista su Ibs.it   Dvd Them   Blu-Ray Them
Un film di David Moreau, Xavier Palud. Con Olivia Bonamy, Michaël Cohen, Adriana Moca, Maria Roman, Camelia Maxim.
Titolo originale Ils. Horror, durata 77 min. - Francia 2006. uscita venerdì 27 aprile 2007. MYMONETRO Them * * 1/2 - - valutazione media: 2,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ennio domenica 13 gennaio 2019
mi ha fatto paura Valutazione 4 stelle su cinque

Che bella sorpresa questo horror francese/rumeno de 2006. Ci sono fondamentalmente due tipi di film horror, quelli da sbudellamenti (tipo Hostel Saw ecc.) e quelli da paura (tipo Rec e Blair witch project). Questi ultimi, se ben realizzati, sono quelli che più ti tengono incollato allo schermo, mentre i primi solleticano i tuoi sensi più infami.
"Them" affronta una tematica che, personalmente, è di quelle che mi fanno venire gli incubi: sconosciuti che si introducono in casa mia. Qui la casa è particolarmente inquietante, antica, molto grande e anche molto vuota, arredata in stile che oggi definiremo povero e antiquato, e sopratutto immersa nel silenzio della campagna. [+]

[+] lascia un commento a ennio »
francismetal martedì 1 agosto 2017
tutti gli stereotipi dello slasher Valutazione 1 stelle su cinque

Quello che cerco da un horror è l'assenza dello splatter, degli jumpscare, del paranormale, cioè far paura con la realtà stessa.
Quindi questo film mi sarebbe dovuto piacere... invece no! Perché nel 99% dei film senza sovrannaturale ci sono tutti i cliché dello slasher.

Ad esempio: ci sono dei rumori, la macchina è stata spostata, si è accesa da sola, le luci mi abbagliano, c'è qualcuno in casa, vado io a vedere, tu rimani lì, ovviamente al buio e alla pioggia...

Sono queste le cose che fanno credere alla gente che l'horror è un pessimo genere, ed è inutile provare a mostrare le poche eccezioni del genere. [+]

[+] lascia un commento a francismetal »
francis metal venerdì 2 dicembre 2016
noioso, lentissimo, senza originalita'... Valutazione 1 stelle su cinque

senza paura, senza suspance, insomma niente...

[+] lascia un commento a francis metal »
renato c. sabato 10 maggio 2014
terrificante!! Valutazione 3 stelle su cinque

Una volta, quando c'erano i quotidiani della sera (Corriere d'informazione - La Notte ecc.) Nelle programmazioni dei cinema della città c'era anche una mini-recensione per ogni film ed il genere: commedia, avventura, ecc. C'è stato un film "Frankenstein" sul cui genere era scritto "terrificante". Ebbene questo è veramente un film terrificante, non quanto per quel che si vede, ma per l'idea che dei ragazzini dai 10 ai 15 anni che, per gioco, uccidano delle persone dopo averle abbondantemente terrorizzate! (Meglio per loro se morivano prima d'infarto per la paura!) Ora all'inizio del film c'è scritto che è basato su fatti realmente acceduti! Dov'è finita l'innocenza infantile? Terrorizzare ed uccidere per gioco!! Quando ero bambino, non c'era ancora stato il Concilio Ecumenico Vaticano II°, [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
toty bottalla giovedì 21 febbraio 2013
deludente horror! Valutazione 2 stelle su cinque

Svolgimento iniziale lento e fase preparante al racconto lunga dovuta a un momtaggio sbagliato, suspance prevedibile e diluita nel nulla, più simile a un brutto sogno che a un vero horror. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
davide chiappetta venerdì 16 novembre 2012
omonimi Valutazione 1 stelle su cinque

In una villa periferica, una giovane coppia assediata da sinistre presenze. E' tutto qui il film di Moreau e Palud, tratto a quando pare da una storia vera. A parte la confezione più che dignitosa, va sottolineata la totale mancanza di originalità della storia e soprattutto la scarsa personalità della realizzazione che procede sui sicuri binari della prevedibilità, inoltre per tre quarti sembra una remake dell'insulso 'Il mistero della strega di Blair', con un campionario di situazioni horror da serie B e citazioni di Fulci e Argento. Discreti i protagonisti. Finale che vuole inquietare e disturbare ma fallisce nello scopo perchè la storia manca di credibilità ed è piena di incongruenze solo allo scopo di colpire lo spettatore alle parti basse, (dalla serie 'registi che peccano di vanità'). [+]

[+] lascia un commento a davide chiappetta »
nicodiba venerdì 4 maggio 2012
un' eccellente bonamy Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è ben fatto in  quanto mostra una certa sobrietà sia nei suoni che nella fotografia. Olivia Bonamy ha dimostrato di poter interpretare egregiamente anche questo genere di personaggi, non lasciandosi mai andare a isterismi poco credibili oppure passare dalla docile ragazza impaurita a eroina della salvezza.   La trama ricalca  altri film, ma ha il merito di creare una certa  suspance. Se vogliamo trovare una pecca è la presenza di bambini nel gruppo di malavitosi, che rende la fine poco credibile. Ma la scena fnale, dove si vede la grata lungo la strada che impedisce alla protagonista di salvarsi, è un tocco niente male.

[+] lascia un commento a nicodiba »
jayan sabato 19 novembre 2011
terrore puro Valutazione 4 stelle su cinque

Un ottimo film carico di suspence, che incute paura, o meglio terrore, dall'inizio alla fine. Bravissimi i registi e i due attori che riescono a realizzare un ottimo film con pochi mezzi ma molte idee. Si dimostrano padroni delle tecniche cinematografiche. Belle le riprese claustrofobiche del film. Mostrando pochissimo sangue il film incute lo stesso paura, o meglio horror (il vero thriller horror e non lo splatter o le altre brutture che propongono in questo genere). Due fidanzati vivono felici in una casa in campagna. A un certo punto sentono rumori che si intensificano, poi vedono persone che sono entrate nella loro casa e che vogliono ucciderli. Scappano, ma la casa è come un labirinto. [+]

[+] lascia un commento a jayan »
time_traveler domenica 6 novembre 2011
tante aspettative ma niente sostanza Valutazione 1 stelle su cinque

Clementine e Lucas vivono nei pressi di Bucarest. La loro villa sorge nei pressi di un bosco, lontano dal centro abitato. Una notte, Clementine viene svegliata da rumori provenienti dall'esterno e, insieme a Lucas, scendono di sotto a controllare. Quello che sembrava essere lo scherzo di qualche balordo, si trasformerà ben presto in un assedio. La coppia dovrà vedersela con questi misteriosi individui che, per oscure ragioni, stanno tentando di ucciderli. Una pellicola che propone, senza troppo sfarzo, una house-invasion. La vicenda, fatta ingannevolmente passare come autentica,non scuote più di tanto: vuoi per l'assenza della colonna sonora, vuoi per due attori che recitano in modo imbarazzante, vuoi per tutti quegli altri motivi che non vale neanche la pena di elencare. [+]

[+] lascia un commento a time_traveler »
jan70 mercoledì 3 agosto 2011
basso budget...ottimamente riuscito,ma.... Valutazione 3 stelle su cinque

Come è stato già scritto da molti altri utenti il film è ben riuscito,pur essendo probabilmente una produzione a basso budget.In ogni caso anche se il cast è un pò "scarno" la sceneggiatura è molto valida,quanto basta per tenere "sotto pressione" lo spettatore per tutta la durata del film.Per chi invece voglia godersi appieno la visione nel proprio ambiente domestico (come il sottoscritto) qualitativamente parlando,il supporto Blu-ray Disc è assai deludente e completamente privo di contenuti extra.In conclusione: dimentichiamoci immagini in alta definizione per questo tipo di film ed optiamo (in caso di acquisto) per il buon vecchio e glorioso DVD. [+]

[+] lascia un commento a jan70 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
Them | Indice