Il mio migliore amico

Acquista su Ibs.it   Dvd Il mio migliore amico   Blu-Ray Il mio migliore amico
Un film di Patrice Leconte. Con Daniel Auteuil, Dany Boon, Julie Gayet, Julie Durand, Jacques Mathou.
Titolo originale Mon meilleur ami. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - Francia 2006. - Lucky Red uscita mercoledì 6 dicembre 2006. MYMONETRO Il mio migliore amico * * * - - valutazione media: 3,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una perla da museo Valutazione 5 stelle su cinque

di marezia

Feedback: -1365 | altri commenti e recensioni di marezia
venerdì 17 luglio 2009

MAI tanta verità sono state dette in 95' come in questo delizioso film che si stacca dalla tradizione francese per il suo approccio diretto ad una tematica piena di luoghi comuni e ipocrisia. E' una sceneggiatura viva, serrata, palpitante di sentimenti che non scadono MAI nel macchiettismo ma parlano al cuore di ciascuno insegnandogli qualcosa. Scusate se è poco... Dal punto di vista attoriale la coppia è perfetta; perfetto Auteil a cui per uno scherzo del destino il film si addice data la figuraccia (per me) che fece non ricordo esattamente durante quale importante manifestazione di settore in Italia e perfetto Boon, estremamente espressivo tanto da ricordare gli splendori del cinema muto. Ancora una volta un grazie a Occhipinti, vero re insieme a Procacci del Cinema italiano.

[+] lascia un commento a marezia »
Sei d'accordo con la recensione di marezia?

marezia venerdì 17 luglio 2009
p.s.

versione corretta.

marezia venerdì 17 luglio 2009
insomma...

semicorretta: "tante".

marezia sabato 18 luglio 2009
girando girando...

anche questa volta W Escobar; L'UNICO che abbia capito davvero il senso del film.

[+] lascia un commento a marezia »

Ultimi commenti e recensioni di marezia:

Vedi tutti i commenti di marezia »
Il mio migliore amico | Indice

Sito italiano