Déjà vu - Corsa contro il tempo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Déjà vu - Corsa contro il tempo   Dvd Déjà vu - Corsa contro il tempo   Blu-Ray Déjà vu - Corsa contro il tempo
Un film di Tony Scott. Con Denzel Washington, Val Kilmer, Paula Patton, Bruce Greenwood, Adam Goldberg.
Titolo originale Déjà Vu. Azione, durata 128 min. - USA 2006. - Buena Vista International Italia uscita venerdì 15 dicembre 2006. MYMONETRO Déjà vu - Corsa contro il tempo * * - - - valutazione media: 2,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un pasticcio spazio-temporale Valutazione 3 stelle su cinque

di Jayan

Feedback: 25017 | altri commenti e recensioni di Jayan
lunedì 26 marzo 2012

Un film al di là di ogni logica, che non segue neanche le ultime concezioni del mondo e del tempo secondo la fisica della relatività o quella quantistica. Nel film si propongono teorie assurde e fanno nomi di scienziati giusto per dare credibilità alla cosa, ma di fatto è un "pasticcio spazio-temporale". A parte questo il film è fatto e interpretato bene, anche se preferisco vedere Denzel Washington in altri panni. Forse ci sono troppi inseguimenti e fatti poco credibili, ma nell'insieme non è male. Solo per questo secondo aspetto ho dato 3 stelle, altrimenti non ne avrei data nessuna. Insomma, è la sceneggiatura che è fatta molto male, non come sceneggiatura di per sé, che ha pure un ritmo narrativo, ma come storia logica. E' impossibile viaggiare nel passato e cambiare ciò che è stato. Va contro la legge della causa ed effetto. Altrimenti se cambiassimo il passato potremmo anche cessare di esistere. Preferisco "Ritorno al futuro". Un film da non vedere, se non da coloro che sono appassionati di questi film pasticcioni...

[+] lascia un commento a jayan »
Sei d'accordo con la recensione di Jayan?

Ultimi commenti e recensioni di Jayan:

Vedi tutti i commenti di Jayan »
Déjà vu - Corsa contro il tempo | Indice

1° | ecios