Chiamata da uno sconosciuto |
|||||||||||||
Un film di Simon West.
Con Camilla Belle, Tommy Flanagan, Katie Cassidy, Tessa Thompson, Brian Geraghty.
continua»
Titolo originale When a stranger calls.
Horror,
Ratings: Kids+13,
durata 87 min.
- USA 2006.
uscita venerdì 30 giugno 2006.
MYMONETRO
Chiamata da uno sconosciuto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Un thriller perfetto!
di EkaFeedback: |
domenica 15 giugno 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Innanzitutto,se non avete ancora visto il film, vi consiglio di non leggere la mia "recensione"...vi togliereste il gusto della sorpresa! Il film inizia in maniera tranquilla, forse un pò piatta, poi, piano piano, si sviluppa fino ad arrivare all'esplosione finale. Ciò che mi ha creato più ansia, nel vederlo, credo sia stato il fatto che il maniaco fa la sua apparizione (fisica) sullo schermo solo verso la fine: per 3/4 del film si sente la sua voce ma lui non si vede, quindi non sai dove possa essere e ti aspetti sempre che da un momento all'altro compaia alle spalle della povera ragazza...quando finalmente ciò avviene è una sorta di "liberazione" per il povero spettatore con il fiato sospeso! Tuttavia, anche quando il maniaco compare fisicamente sulla scena, rimane comunque una certa suspance, perché non si vede mai nitidamente, ma sempre come una sorta di sagoma nera, e il viso non viene mai inquadrato. L'unico primo piano del maniaco viene fatto proprio alla fine della storia, quando passa davanti a Jill nella macchina della polizia...ed era meglio se fosse rimasto in ombra, perché è davvero terrificante!!! Credo che il regista abbia colto esattamente l'essenza del thriller: svelare poco per volta tutti fattori e il più importante solo alla fine. Lo spettatore curioso (e lo dico perché anch'io sono così) non vede l'ora scoprire che aspetto abbia il colpevole o, in questo caso, il maniaco e il fatto di non mostrarne il volto fino alla fine della storia è una tortura, perché non sai con chi abbia a ché fare la povera "vittima"; voglio dire: è un vecchio? è un uomo adulto? è un ragazzo? è bello? è brutto? è moro? è biondo? ha un corpo atletico? è un ciccione?...e via dicendo. Per tutto il film provi ad immaginare quale possa essere la sua fisionomia (così come anche la protagonista) e ti crea una grande ansia non saperlo fino alla fine del film! Comunque, per gli amanti del genere, credo sia un gran bel film, terrificante nella sua "semplicità", e anche gli attori sono molto bravi, anche se non molto noti! Credo che valga la pena vederlo, almeno una volta.
[+] lascia un commento a eka »
|
|
Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
|
|