|
Dal titolo e dal poster mi aspettavo tutt'altro film, pensavo più ad un film d'azione alla Tarantino, invece devo dire che la storia della ninfomane presa da raptus sessuali ma salvata dal pastore sconsolato in una provincia texana senza futuro rende la storia di per sé semplice molto accattivante.
Bella la regia che dà al film un certo ritmo senza annoiare mai. Bravissima Christina Ricci che conferma ogni volta di essere un'attrice versatile e adatta a ruoli sempre diversi, anche Samuel L. Jackson in genere non mi hanno mai colpito i suoi personaggi qui l'ho trovato molto credibile nel ruolo del pastore sconsolato, pessimo invece Justin Timberlake che dell'attore non ha niente.
Non condivido la scelta di lasciare il titolo in inglese quando "Il lamento del serpente nero" lo trovo più bello, anche perché sono state tradotte (e bene) le canzoni di blues tra cui quella che da il titolo al film cantata in italiano.
[+] lascia un commento a frabooster »
[ - ] lascia un commento a frabooster »
|