Apocalypto |
||||||||||||||
Un film di Mel Gibson.
Con Rudy Youngblood, Dalia Hernandez, Jonathan Brewer, Morris Birdyellowhead, Carlos Emilio Baez.
continua»
Azione,
durata 139 min.
- USA 2006.
- Eagle Pictures
uscita venerdì 5 gennaio 2007.
- VM 14 -
MYMONETRO
Apocalypto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Una rivelazione, e non è poi così cruento
di paraFeedback: |
lunedì 2 giugno 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Mi aspettavo poco da questo film, tanto sangue e poca storia; invece è esaltante, coinvolgente e adrenalinico: l'ambiente è a dir poco affascinante, i costumi altrettanto, la storia riuscitissima e lo svolgimento dell'inseguimento è mozzafiato:di solito in questi film il finale è scontato, si sa già che il cattivo morirà e il buono o sopravvive o muore. Qui invece fino alla fine non sono stato capace di formularmi un'idea se il protagonista sarebbe morto o invece avrebbe vissuto. Anche il finale con l'arrivo delle navi cristiane è molto bello e riuscito. Dovrei fare delle considerazioni riguardo alle critiche: premesso che il film può piacere o non piacere, non è poi così cruento come me l'avevano presentato: ci sono delle scene di sangue, sì, ma si è visto molto di peggio, come nella stessa Passione. Riguardo ai falsi storici, li riterrei tutti passabili, dall'eclissi che gli Atzechi già conoscevano all'anacronismo delle navi. Una critica in particolare mi ha urtato, quella alla lingua, che non era quella parlata a quel tempo: ma io dico ragazzi, ci si avvicinerà di più quella oppure un banale inglese?? Pensavate veramente che nel 1500 in America si parlasse inglese??NO!!!! E allora meglio questa lingua, che non sarà quella giusta, ma ceramente le si avvicina. Complimenti a Mel (ps mi spiegate dove sta il filonazismo???????)
[+] lascia un commento a para »
|
|