Lords of Dogtown |
|||||||||||||
|
Un film di Catherine Hardwicke.
Con John Robinson, Emile Hirsch, Victor Rasuk, Rebecca De Mornay, Heath Ledger.
continua»
Azione,
durata 107 min.
- USA, Germania 2005.
uscita venerdì 15 luglio 2005.
MYMONETRO
Lords of Dogtown
valutazione media:
3,23
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
|
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
non solo i 50enni hanno nostalgia degli anni '70
|
| mercoledì 28 giugno 2006 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Avendo avuto l'occasione di vedere solamente il film "the lords of dog town",e non il documentario del 2001,posso esprimere un mio giudizio esclusivamente su quest'ultimo.Devo ammettere che gli anni '70 del '900 sono senza dubbio il mio periodo storico preferito,in cui i giovani esprimevano ciò che sentivano liberamente,ed è proprio questo spirito rivoluzionario a completare "l'animo"del film.Ho però avvertito quella visione negativa e superficiale degli adolescenti,tipica della regista,che descrive come macchine vittime del consumismo i giovani di ieri e di oggi.Basta mettere a confronto the lords of dog town e thirteen,per comprendere che il messaggio è esattamente lo stesso.Secondo me una delle tante differenze tra i giovani degli anni'70 e quelli di oggi è la seguente:allora,i ragazzi(soprattutto chi aveva una condizione economica e sociale poco agiata),cercavano di vivere veramente a pieno la propria vita,e non riuscivano a controllare lo spirito trasgessivo che era dentro di loro.Oggi invece,per soddisfare le esigenze dei giovani,bastano uno scatolone pieno di fili chiamato televisione,un telecomando detto joystick per la PS,e accessori inutili come abiti firmati e cellulari.30 anni fa,i ragazzini di 15 anni non sognavano di skaitare di nascosto nelle piscine private durante la siccità,lo facevano e basta.Ora è tanto se sanno inforcare una bicicletta.Mi chiedo se tutto questo avrà mai una fine,anche perchè io,avendo 15 anni,lo sto vivendo come una sofferenza.
[+] lascia un commento a innominabile »
|
|