Le mele di Adamo |
|
||||||||||||
|
Un film di Anders Thomas Jensen.
Con Ulrich Thomsen, Mads Mikkelsen, Nicolas Bro, Nikolaj Lie Kaas, Ole Thestrup.
continua»
Titolo originale Adams æbler.
Commedia,
durata 94 min.
- Danimarca 2005.
uscita venerdì 28 aprile 2006.
MYMONETRO
Le mele di Adamo
valutazione media:
3,14
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Acquista »
|
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Dio è vivo
|
| lunedì 1 maggio 2006 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Il film, nonostante il tema "impegnato", scorre che è un piacere su di un sfondo noir accompagnato da punte di esilarante umorismo.. per affrontare l'argomento "Dio" bisogna avere una buona dose di coraggio.. Jensen lo fa con energia, vitalità ma anche profondità che non possono che colpire ogni animo sensibile, al di là di ongi credo.. di fronte ai titoli di coda, la sensazione che ci avvolge è una piacevole sensazione di non essere soli.. il trionfo dell'ideale di fronte alle debolezze umane.. resta però anche dell'amaro in bocca quando ci rendiamo conto che sono proprio le nostre fragilità a dare vigore a quello stesso ideale.. ma non importa.. Dio è vivo (mi si perdoni l'inappropriata appropriazione)e si sente.. si potrebbe continuare a lungo.. non so dire se lo definirei un piccolo capolavoro, ma posso sbilanciarmi nell'affermare che "da vedere" è commento dovuto. e.p.
[+] lascia un commento a e.p. »
|
|
| Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
|
Pubblico (per gradimento)
1° | nicola 2° | boffese 3° | rosalia marchese 4° | angelo mazzei 5° | francesca meneghetti 6° | rose 7° | luigi chierico 8° | a.l. 9° | andyflash77 10° | charles 11° | achab50 |
|