Un amore sotto l'albero

Un film di Chazz Palminteri. Con Chazz Palminteri, Susan Sarandon, Alan Arkin, Penélope Cruz, Victoria Sanchez.
Titolo originale Noël. Drammatico, durata 96 min. - USA 2004. uscita venerdì 26 novembre 2004. MYMONETRO Un amore sotto l'albero * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film bellissimo!!! Valutazione 5 stelle su cinque

di gabry1959

venerdì 12 dicembre 2014

Forse Lei non ha visto il film, oppure se lo ha visto non lo ricorda. Lo hanno trasmesso su LA5 ieri (giovedì 12.11.2014 alle ore 21.05). Ci sono diverse inesattezze che vado ad elencare: 1)Il cameriere non vede in Mike la reincarnazione della madre morte, ma bensì della moglie. Infatti Mike vede se stesso in quell'uomo, in quanto quest'ultimo era geloso quanto Mike ed in una colluttazione aveva ucciso il presunto amante della moglie, che amante non era ma solo uomo mandato da un'agenzia per decorare l'albero di Natale. Proprio come è successo a Mike. L'angioletto, regalo del cameriere a Mike, è importante, perchè è il medesimo angioletto che la fidanzata gli aveva regalato; 2)Il ragazzo che si fa rompere la mano per farsi ricoverare in ospedale, non è un ladro, ma bensì una persona solo con un vissuto fatto di violenze da parte del patrigno, che alla fine si riconcilia con madre, dopo il colloquio con la psicologa; In ultima analisi è un film bellissimo, di buoni sentimenti e quel tocco di surreale lo rende particolarmente piacevole, soprattutto non è mieloso ed il lieto fine non guasta, visto che si vive in un mondodi brutture. Il film è del 2004. Io l'ho visto al cinema in 1° visione, ma ogni volta che viene trasmesso in televisione lo rivedo, perchè richiama come dicevo prima i buoni sentimenti, in un mondo cinematografico fatto di sola violenza e pornografia pura. Se vuole possiamo riparlarne. Cordiali saluti.

[+] lascia un commento a gabry1959 »
Sei d'accordo con la recensione di gabry1959?

Un amore sotto l'albero | Indice

1° | carlo