Al cuore si comanda

Acquista su Ibs.it   Dvd Al cuore si comanda   Blu-Ray Al cuore si comanda
Un film di Giovanni Morricone. Con Claudia Gerini, Pierfrancesco Favino, Sabrina Impacciatore, Giovanni Esposito, Francesca Antonelli.
Commedia, durata 101 min. - Italia 2003. MYMONETRO Al cuore si comanda * * 1/2 - - valutazione media: 2,69 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

copia made in italy del diario di bridget jones Valutazione 2 stelle su cinque

di enrica.

sabato 31 maggio 2008

considerando che ho visto favino solo in ruoli drammatici, sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla sua interpretazione in questa commedia che mi ha strappato qualche risata. nel complesso è un film scorrevole. la gerini se la cava abbastanza nel ruolo di single svampita in cerca dell'amore. la impacciatore, amica-nemica della protagonista, è veramente perfetta e, fondamentalmente, i picchi di comicità vengono raggiunti solo nei momenti in cui c'è lei sullo schermo. nonostante la trama del film sia un pò banalotta e ricca di quei clichè che hanno spesso arricchito commedie americane e non, come la single 30enne, le amiche oche che pensano solo agli uomini, il gigolò che s'innamora della sua cliente, consiglio la visione del film perchè l'italianità del prodotto è più volte espressa e si denota, da parte del regista, una volontà di distacco dai modelli originali che regala alla pellicola semplicità e godibilità .

[+] lascia un commento a enrica. »
Sei d'accordo con la recensione di enrica.?

Al cuore si comanda | Indice

Davide Verazzani