Monsters & Co.

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Monsters & Co.   Dvd Monsters & Co.   Blu-Ray Monsters & Co.
Un film di Pete Docter, David Silverman, Lee Unkrich. Con John Goodman, Billy Crystal, Mary Gibbs, Steve Buscemi, James Coburn.
Titolo originale Monsters, Inc. Animazione, Ratings: Kids, durata 92 min. - USA 2001. - Walt Disney uscita giovedì 13 giugno 2013. MYMONETRO Monsters & Co. * * * 1/2 - valutazione media: 3,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Mai fatto incubi? Valutazione 0 stelle su cinque

di vanessatalanta

Feedback: 1227 | altri commenti e recensioni di vanessatalanta
venerdì 8 gennaio 2016

Ho visto questo film da adulta e ho rimpianto di non essere bambina.. o forse no.  Non so quante volte l’ho rivisto senza mai stancarmi, l’idea creatrice è la cosa più geniale dopo l’isola che non c’è di Barrie. Un mondo parallelo di cui solo i bimbi hanno contezza, un’economia basata sulla paura come energia, un imprenditore che cerca scorciatoie illegali per mantenere il controllo del suo impero.  Ho amato la meravigliosa pelliccia di Sully in cui ogni pelo sembra vivo, il personaggio di Mike, così geniale e ingenuo nello stesso tempo, la deliziosa bimba che non ha paura dei mostri, perché ne rivela l’incompresa tenerezza! La grafica è stupefacente, i personaggi unici, l’ambientazione incredibile, i mostri di una varietà e fantasia da lasciar senza fiato. La scena delle porte non posso dimenticarla: solo il concetto “ una porta, una camera di bimbo nel mondo” è rivoluzionario, mi sono sorpresa a ripensare a certe notti di paura della mia infanzia, in cui le rassicurazioni della mamma non mi davano comunque calma. Come faccio a sapere che i mostri non ci fossero? E voi, ne siete sicuri? Lasciate penzolare tranquilli i piedi dal bordo del letto, anche ora da adulti? L’ultima inquadratura è  catartica: può esserci un ponte tra i due mondi? Certo, i mostri sono la nostra parte inconscia, le paure del futuro, delle persone che ci stanno intorno, di quel che siamo e non vorremmo essere. Ditemi onestamente, quanto avreste dato per un adorabile mostro come Sully nel vostro armadio? Mamma mi diceva che sognavo,  ma li inventavo, la mia famiglia era terrorizzata dalla mia fantasia. Sapete? Ancora adesso  Geremia ( non lo descrivo..) sta sotto il mio letto ( non voglio mai letti “ raso terra”) e mi parla ogni notte…e poi dormo tranquilla., perché forse è l'unico che mi capisce, sapendo le mie paure. Buona notte a tutti!

[+] lascia un commento a vanessatalanta »
Sei d'accordo con la recensione di vanessatalanta?

rudy_50 lunedì 30 gennaio 2017
le stelline

Metti le stelline x favore che abbassi la media !

[+] lascia un commento a rudy_50 »

Ultimi commenti e recensioni di vanessatalanta:

Monsters & Co. | Indice

1° | akela1973