Brother

Acquista su Ibs.it   Dvd Brother   Blu-Ray Brother
Un film di Takeshi Kitano. Con Takeshi Kitano, Omar Epps, Claude Maki Giallo, durata 110 min. - USA, Giappone, Gran Bretagna 2000. MYMONETRO Brother * * * - - valutazione media: 3,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

A chi hai detto F.....o giapponese? Valutazione 3 stelle su cinque

di Dandy

Feedback: 93353 | altri commenti e recensioni di Dandy
sabato 20 giugno 2009

Kitano,al suo primo film "made in usa",vuole rivendicare la propria autonomia d'autore("Faccio la guerra anche in America!").Il protagonista è ancora lo stoico personaggio pronto ad accettare la morte,la violenza abbondante e astratta,l'ironia sempre impeccabile,ma rivolgendosi ad un pubblico più vasto,è inevitabile che il film ci perda in imprevedibilità,e il senso di deja vù non manca.Comunque non c'è la caduta di tono che poteva essere data per scontata nella seconda parte,anzi.Il finale cerca un equilibrio tra nichilismo e commozione,riuscendoci in parte.In definitiva non al livello degli altri capolavori del regista,ma nondimeno godibile.Per quanto mi riguarda,il suo penultimo film decente.

[+] lascia un commento a dandy »
Sei d'accordo con la recensione di Dandy?

Ultimi commenti e recensioni di Dandy:

Vedi tutti i commenti di Dandy »
Brother | Indice

Emanuele Sacchi