Billy Elliot |
||||||||||||||
Un film di Stephen Daldry.
Con Jamie Bell, Gary Lewis, Jamie Draven, Julie Walters, Jean Heywood.
continua»
Commedia,
Ratings: Kids+13,
durata 110 min.
- Gran Bretagna, Francia 2000.
MYMONETRO
Billy Elliot ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Vorrei un articolo mozzafiato
di MartinaFeedback: |
lunedì 17 dicembre 2007 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
sono ancora una reporter alle prime armi, ma questo film è degno del mio primo articolo. Nella mia scuola Oxford, estendo tutto il mio sapere, e questo articolo è dedicato ad un film che mi è piaciuto e mi ha colpita intensamente! Per questo io reporter italiana, però trasferitasi vicino Londra nella scuola di Oxoford per seguire gli studi, prendo questo eccitante e allo stesso tempo commovente film come spunto (bello grosso) del mio prossimo e primo articolo. Volevo congratularmi con il regista per l'eccellente esposizione di tutti i particolari del film, ovviamente mi congratulo anche con il cast composto dall'attore principale Jamie Bell e con tutti gli altri:Julie Walters, Gary Lewis,Stuart Wells, Janine Binkertt, Colin Maclachlan, Jamie Draven, Jean Heywood, Mike Elliot e Nicola Blackwell. Ma mi congratulo anche per la fantastica sceneggiatura di Lee Hall. Questo film evidenzia molto profondamente l'affetto dei cari e si nota molta bene con l'ammirabile gesto del padre che rinunciò alla sua causa di sciopero, senza stipendio, per aiutare il povero figlio a partecipare al provino di un'eccellente e prestigiosa scuola di ballo la Royal Ballet School di Londra. Volevo ancora aggiungere il fantastico talento di Jamie Bell di recitare parti così importanti, questo ragazzo è una promessa per il mondo del cinema e dello spettacolo, ed ha un arte tutta sua nel ballo, non tutti i ballerini hanno un arte propria ma devono riceverla da un qualcosa di stimolante! Mi congratulo ancora con questo brillante attore! Faccio gli auguri anche al padre e al fratello di Billy perchè sono riusciti a dare un significato a quello che stava accadendo in quel tempo... vorrei solamente fare una premessa: essendo una giornalista e una reporter molto severa ma alle prime armi, sto cercando degli ottimi argomenti da farne un intrigante articolo che poi spedirò alla scuola di Oxford e che verrà pubblicato in un importante giornale. volevo inoltre sottolineare l'importanza che ha avuto per me quell'evvidenziatura sottile che non ci si da peso ma è importante, dell'amico di Billy un ragazzo comune ma un po' diverso dagli altri, è gay. In questo film il regista e tutti gli attori sono stati fenomenali nel trattare con molto e delicata cura questo argomento. Vorrei spiegare un attimo i miei metodi di giudizio, come potete notare sopra ho messo film capolavoro con 5 stelle perchè volevo far capire in caso contrario che questo non è un film qualunque è un formidabile film che merita l' oscar, il mio giudizio è sia per gusto personale, che per tecnica e tutto il resto: sceneggiatura, esposizione delle battute ecc. ecc. finora abbiamo parlato solamente di attori maschi ma c'è anche la brillante e affascinante insegnante di ballo la signora Wilkinson (Julie Walters) che scoprì il talento da Billy e lo portò al perfezionamento, con la sua pazienza e la buona volontà la signora sposata e avente una figlia graziosa dedica tutto il suo tempo a questa promessa nel ballo ed è contenta di aver fatto di lui il ballerino che diventò. orami le mie parole a disposizione sono quasi al termine ma io le voglio usare tutte per coinvolgere tante persone, anzi tutte ad apprezzare e molto di più questo film che merita l'oscar. Mi auguro di vedere un'altro film come questo altrimenti rimango con questo sogno e spero che un giorno svegliandomi incontro un mondo migliore che sappia accettare e ammirare i veri capolavori.Con queste parole io termino il mio commento o recensione!!
[+] lascia un commento a martina »
|
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | andrea giostra 2° | sancrispino 3° | rosa 4° | elgatoloco 5° | enzo70 6° | fabio57 7° | matilde perriera 8° | peppe97 9° | vedelia 10° | bullythekid |
SAG Awards (3) Premio Oscar (3) Nastri d'Argento (2) Golden Globes (2) Articoli & News |
Link esterni
Il sito Ufficiale |