Billy Elliot

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Billy Elliot   Dvd Billy Elliot   Blu-Ray Billy Elliot
Un film di Stephen Daldry. Con Jamie Bell, Gary Lewis, Jamie Draven, Julie Walters, Jean Heywood.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - Gran Bretagna, Francia 2000. MYMONETRO Billy Elliot * * * - - valutazione media: 3,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marino martedì 27 dicembre 2022
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

E spettacolare. Chi ne parla male, è solo in malafede.

[+] lascia un commento a marino »
marino martedì 27 dicembre 2022
bully..... sei solo...... Valutazione 4 stelle su cinque

Un tossico di mente e di cuore

[+] lascia un commento a marino »
enzo70 giovedì 8 aprile 2021
un delizioso inno alla vita Valutazione 4 stelle su cinque

Billy è un ragazzino inglese che cresce in un piccolo Paese in Inghilterra. E’ il 1984, Billy ha perso la madre ed il padre ed il fratello sono impegnati nello sciopero dei minatori contro la riduzione degli stipendi nelle fabbriche. Sono gli anni della lady di ferro, il dissenso viene contrastato con la violenza, sono anni duri, e anche per un ragazzino come Billy la vita non può essere che dura. E l’unico sport ammissibile è il pugilato, sport da inglesi, da uomini inglesi, ma Billy scopre una vera passione per un’altra disciplina, la danza, non esattamente l’arte da praticare per il figlio di un minatore inglese. Ma la maestra di danza comprende che Billy non ha solo la passione per la danza, ma anche un talento, uno straordinario talento che potrebbe consentirgli, come dirà lui nel corso dell’audizione che gli cambierà la vita, di volare. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
lunedì 22 aprile 2019
buono Valutazione 0 stelle su cinque

Film bello, con un messaggio chiaro

[+] lascia un commento a »
elgatoloco martedì 1 gennaio 2019
film di grande spessore più biografico che altro.. Valutazione 0 stelle su cinque

"Billy Elliot"(2000. Stephen Daldry, dalla biografia di Philip Mosley, ballerino inglese di grande successo)è da un lato un film biografico, come doveva essere in effetti, dall'altro naturalmente non si tratta di una riproduzione pedissequa della biografia-sarebbe stata e sarebbe una sciocchezza. Importante che emergano prepotebtmente alcuni elementi: i pregiudizi paterni, per il quale il maschietto deve fare pugilato o magari il minatore, come lui, coinvoto negli scioperi anti-tatcheriani(importante il rilievo storico, mai abbastanza ricordato, relativo alla vicenda della"Lady di ferro", esempio del peggio del Conservative Party, tutto il contrario del grande Winston Churchill, che nell 1984 la contrappose in modo violento ai minatori. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
fourt sabato 17 novembre 2018
tu tzè que vales..., billy, film incredibile. Valutazione 5 stelle su cinque

codesto è un film incredibile di divertimento,
che riporta le abilità e il talent dei
ballerini... in specie di billy, un ragazzino malgrado la
povertà..., ebbene, a billy dicevano talune genti
e persone in malafede che scappasse e di essere quel
che fugge dalle situazioni... ma, un bel dì,
decide di presentarsi alle audizioni... col suo movimento... nonchè
le sue mosse... di danza, ed accovi allora un cavaliere della
danza... e svelati gli arcani... billy un geniale boy art che
da così dimostrazione del suo immenso
nonchè irreperible... talento, ed è proprio come se quei
professori. [+]

[+] lascia un commento a fourt »
trouffldpotemkez domenica 9 luglio 2017
non male, dance spettacolarità varie classico ecc. Valutazione 0 stelle su cinque

Portare a termine (?) un progetto ma come? lo stile e talentuosità
se non contano come potrebbe allora chiunquesia. Non con annunci
di eclatante ridondanza neanche applicandosi perciò
sei sere feriali senza mostrarsi incline a ciò, dare quel senso esatto alle
cose forse, chissà, sono le buone circostanze comuni dalle
quali staccarsi magari, le buone ceramiche, industrie in
cui quel sogno prende piede portando un nuovo ragazzino sul palco
fino magari a vederlo proclamarsi migliore, il sorriso è uno splendido grido
di quel che si configura, billy non pare stupito più del solito,
persegue dunque quel piacevole obbiettivo astratto quasi e che esprime però
tante altre cose del bagaglio tecnico per un film storico forse e non
dunque soltanto danza e qualche passo esilarante, piacevole pur
non evidenziando il classico action vi si trova comunque il
gusto per varie cose nonchè motivi e altrettanto cinemismo classico. [+]

[+] lascia un commento a trouffldpotemkez »
fabio57 martedì 17 novembre 2015
bello e istruttivo Valutazione 3 stelle su cinque

Ci vuole passione per raggiungere il successo,e anche tenacia, costanza e per dirla come la compianta Maga Sissi"Bisogna crederci" E' questo il messaggio del film,che è una storia di riscatto sociale e umano,guadagnata attraverso vessazioni,umiliazioni e sacrifici.Su un piano politico ci riporta anche in un periodo storico e in un contesto molto delicato,da una parte le legittime istanze dei minatori scioperanti e dall'altra la feroce repressione Tatcheriana.
Da vedere

[+] lascia un commento a fabio57 »
chiarettina martedì 15 gennaio 2013
billy elliot Valutazione 5 stelle su cinque

Un film pieno di emozioni (belle o brutte che siano)... ogni volta che lo vedo, mi commuovo. ll mio giudizio parla da sè. Bravo Daldry.

[+] lascia un commento a chiarettina »
andrea giostra mercoledì 26 settembre 2012
il trionfo del talento e della passione. Valutazione 5 stelle su cinque

Il trionfo del talento, della determinazione, della volontà, del fuoco della passione più ardente che divampa dentro ed esplode inesorabilmente sopra tutto e al di sopra di tutto: è questo quello che il film racconta magnificamente e brillantemente.
Una volta, per caso, ho ascolto alla TV un’intervista al grandissimo maestro Salvatore Accardo. Il giornalista gli chiese: “Se non avesse suonato il violino cosa avrebbe fatto nella vita?” Senza alcuna esitazione il maestro rispose più o meno così: “Non avrei potuto fare altro nella vita. Quando c’è il vero talento questo è come un fuoco che ti esplode dentro, per manifestarsi esprime tutta la sua potenza ed è in grado di abbattere qualsiasi ostacolo e di superare qualsiasi avversità. [+]

[+] lascia un commento a andrea giostra »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 »
Billy Elliot | Indice