Billy Elliot

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Billy Elliot   Dvd Billy Elliot   Blu-Ray Billy Elliot
Un film di Stephen Daldry. Con Jamie Bell, Gary Lewis, Jamie Draven, Julie Walters, Jean Heywood.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - Gran Bretagna, Francia 2000. MYMONETRO Billy Elliot * * * - - valutazione media: 3,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Pollice in giù Valutazione 2 stelle su cinque

di bullythekid

giovedì 16 maggio 2002

"Billy Elliott" ci fa rimpiangere il cinema inglese di "Trainspotting" e "Piccoli omicidi tra amici". Per due ore si assiste alla depressione di un aspirante ballerino, senza che la regia, la storia o i protagonisti riescano mai ad essere interessanti. Jamie Bell appare spaesato e comunque non sa recitare, mentre la figura del fratello incasinato con la politica è semplicemente RIDICOLA. Ridaceti i drogatoni di "Trainspotting"!

[+] lascia un commento a bullythekid »
Sei d'accordo con la recensione di bullythekid?

miq venerdì 29 dicembre 2006
potevi anche mettere un "a mio parere"

questo è solo il tuo punto di vista, ma tu parli come se fosse verità assoluta! se non ti è piaciuto potevi dire sempilcemente "a me non è piaciuto perchè mi ha comunicato etc etc". a me piacciono entrambi i film però penso che billy elliot sia

potevi anche mettere un "a mio parere" 2

molto più originale di trainspotting e anche più reale (non in quanto tema, ma in quanto trasposizione sullo schermo). sicuramente più positivo ed ottimista. e mi dire ke se dico questo non so niente di droga ed etc,perkè nn hai idea di quanto ne so.

p.s.

non puoi affermare che la trama la regia e i protagonisti non riescano mai a suscitare interesse, perchè questo è di nuovo un tuo parere. la maggior parte della gente che l'ha visto la pensa al contrario. e non puoi nemmeno giudicare gli attori,

p.s. 2

a meno che tu non sia un critico di professione che ha studiato recitazione per anni. è tutta una conseguenza del fatto che non ti è piaciuto il film, e così si torna sempre sul ti conveniva dire "non mi è piaciuto il film perchè secondo me etc etc".

p.p.s.

per la critica che hai fatto sul fratello ci pensi un po' su per conto tuo, vero? :)

antolellina martedì 7 agosto 2007
non la penso come te

Forse non sei riuscito a cogliera la vera tematica del film... si vede che non hai mai sofferto per qualcosa alla quale tieni!mi dispiace... ci sono molti ragazzi che inseguono il nulla!tu,credo, rientri tra questi! mi associo a chi ha detto datti all'ippica.. o meglio al ricamo! cmq non mi va di criticare e non mi permetto... tu hai espresso un tuo parere anke noi abbiamo fatto altrettanto!cmq per il contesto sociale in cui è ambientato il film è molto realistico... non hai ideali! sempre una mia idea... !ih!Non volgio dirti che non capisci niente, forse capisci, ma xpuro spirito di contraddizione scrivi qualcosa su un mondo che neanke ti appartiene... quando hai tempo rifletti sulle cazzate che hai detto giusto un attimino!AnToNeLlA

[+] lascia un commento a antolellina »
rosa mercoledì 17 ottobre 2007
attenzione alle semplificazioni

nulla volendo detrarre a Trainspotting, che mi è piaciuto ed è ben più di una avventura di drogatoni, temo che la tua idea del cinema inglese sia solo un surrogato di ciò che realmente è. "semplicemente ridocola" è un aggettivo esagerato, suvvia. leggendo questo film forse non hai raggiunto quel livello di profondità che una buona storia, ben racconata con immagini e parole, permette di raggiungere. con un po' di pazienza inglese.

[+] lascia un commento a rosa »
indignata martedì 18 dicembre 2007
semplicemente fuori luogo

Il tuo commento sul film è semplicemente fuori luogo e qualunquistico. Evidentemente la tua capacita' intellettiva è prossima allo zero! Non comprendere la bravura dei personaggi, la veridicita' della storia, il lato umoristico (appena sfiorato) ma soprattutto il risvolto umano, l'aspetto sociale, politico di un'epoca, i divari generazionali, i pregiudizi... un film che definirei completo (magari ce ne fossero nel cinema italiano, ma anche americano se è per questo) .... hai molto da imparare ancora!!!

[+] lascia un commento a indignata »
hhhk giovedì 20 dicembre 2007
era bellissimo

nn è vero sarai ridicola te e poi billy era bellissimo

[+] lascia un commento a hhhk »
j sabato 14 febbraio 2009

ti consiglio di guardartelo meglio!

[+] lascia un commento a j »
Billy Elliot | Indice

1° | andrea giostra