Billy Elliot |
||||||||||||||
Un film di Stephen Daldry.
Con Jamie Bell, Gary Lewis, Jamie Draven, Julie Walters, Jean Heywood.
continua»
Commedia,
Ratings: Kids+13,
durata 110 min.
- Gran Bretagna, Francia 2000.
MYMONETRO
Billy Elliot ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
rincorrete sempre i vostri sogni
di aliFeedback: |
giovedì 8 novembre 2007 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
cosa dire della danza clasica?? assolutamente meravigliosa è la mia vita! vi racconto in breve la mia storia.Io iniziai ginnastica artistica all'età di 5 anni xkè cm si fa da bambini seguivo sempre quello k volevano fare le mie amichette e la moda di quel momento era appunto l'artistica..cmq appena iniziai quasto sport nn restai molto con le mie amiche xkè dopo un mesetto era arrivata un allenatrice da mia mamma dicendogli che aveva visto in me qualcosa e mi portò dai corsi basi all'agonismo. passai momenti indimenticabili fra pianti di sofferenza x il troppo male o x le arrabbiature della mia allenatrice e pianti di felicità x la vincita di una gara in quella palestra! passai ben 9 anni li ma sapevo k quello nn mi rendeva sempre felice nn riuscivo a smettere solo x la mia insegnante k ormai era cm la mia seconda mamma(quante sgridate quante volte mandata a casa xkè nn facevo bene un esercizio, quante volte mi faceva sedere e nn fare nienete xkè nn ascoltavo ma anche quante volte dormito insieme prima di una gara, tutti i consigli in macchina x far bene tt .le colazioni in albergo, le sere a casa sua a vedere i filmati delle gare le risate sui miei errori,..). a piaceva l'artistica e piace tuttora ma ogni volta k in tv o teatro vedevo un balletto di danza classica rimanevo a bocca aperta.. fin da piccola mi piaceva ma seguendo le mie amiche appunto nn avevo mai iniziato alla fine nn riuscivo a staccarmi dall'artistica x la mia allenatrice e ormai pensavo di essre troppo grande (13 anni)per iniziare qualcosa di nuovo. un gg ero ad all'enarmi in palestra e arrivo una ragazza k ci fece fare danza classica(ero contentix quel gg) e la prima cosa k mi disse fu hai talento.da quel gg nn me ne fregava più niente dovevo almeno provarci ad entrare in quel mondo nn ci avrei perso niente. cosi a malincuore lascia la mia all'enatrice la mia palestra e mi avventurai in questa nuova avventura. il primo anno fu difficile ma stupendo imparai subito molte cose e mi misi alla pari cn quelle k studiavano da anni ero molto fiera passai l'esame con pieni voti il giudice si complimento con me xkè ero veramente brava x essere solo il 1 anno e mi disse k molti ballerini sognano di nascere cn un collo del piede come il mio. mi consigliarono di fare qualcosa di più e cosi feci. andai a fare un audizione x una accademia di danza classica e mi presero!! ora studio tt i giorni classica sto migliorando sempre di più ormai è la mia vita nn ho più tmpo x altro!!! con questo voglio dire k nex si deve mai arrendere x quello k vuole fare pensando k ormai era troppo tardi o giudicandosi.. provateci cm ho fatto io ne varra la pena fidatevi! Come ha fatto appunto Billy Elliot
[+] lascia un commento a ali »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | andrea giostra 2° | sancrispino 3° | rosa 4° | elgatoloco 5° | enzo70 6° | fabio57 7° | matilde perriera 8° | peppe97 9° | vedelia 10° | bullythekid |
SAG Awards (3) Premio Oscar (3) Nastri d'Argento (2) Golden Globes (2) Articoli & News |
Link esterni
Il sito Ufficiale |