La piccola principessa

Acquista su Ibs.it   Dvd La piccola principessa   Blu-Ray La piccola principessa
Un film di Alfonso Cuarón. Con Liesel Matthews, Eleanor Bron, Liam Cunningham, Rusty Schwimmer, Arthur Malet.
Titolo originale A Little Princess. Commedia drammatica, Ratings: Kids+13, - Gran Bretagna 1995. MYMONETRO La piccola principessa * * * 1/2 - valutazione media: 3,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

devo27 mercoledì 1 luglio 2020
una piccola delusione Valutazione 2 stelle su cinque

Mi aspettavo un film decisamente più complesso, meno banale e più emozionante; ho fatto anche fatica ad empatizzare con la piccola Sara, e solo verso metà film mi è stato possibile sintonizzarmi con lei e la sua storia. L'enfasi posta sull'importanza dell'immaginazione e della fantasia, indispensabile nel processo di crescita di un bambino (e non solo), in certi momenti sfiora il confine con l'allucinazione, dando l'impressione che la realtà sia qualcosa da cui fuggire troppo spesso. Ci sono troppi stereotipi, troppe situazioni già viste; la baldanzosa Amelia avrebbe meritato più spazio nella rappresentazione di questa storia, ed è stata l'unica a regalarmi qualche risata, anche emozionante. [+]

[+] lascia un commento a devo27 »
satlee giovedì 3 maggio 2012
una vera principessa lo è anche in miseria Valutazione 5 stelle su cinque

Questo è il vero messaggio del film, che prende ovviamente spunto dal romanzo omonimo, che ogni donna può essere una principessa, che sia ricca o povera, che sia bella o che non lo sia; infatti Sara è una principessa perchè lo è interiormente; lei viene presentata come bella, intelligente e ricca ma anche onesta, giusta, buona e con un grande potere quale l' immaginazione con un animo nobile, rispettosa ed educata; questo fa di ogni donna una principessa. Quando a Sara viente tolto tutto: il titolo assegnatole di "piccola principessa", la sua ricchezza, i suoi bei vestiti, quando costretta a non potersi lavare è sporca tanto da non apparire più bella come era prima Sara è ugualmente una principessa perchè nessuno può toglierle ciò che la rende tale, la nobiltà interna: la sua educazione, il rispetto, la bontà e la sua grande immaginazione. [+]

[+] lascia un commento a satlee »
alvaronefan87 venerdì 28 dicembre 2007
preferisco l'originale del '39. Valutazione 2 stelle su cinque

Questo remake dell'omonimo film del lontano 1939 è tutt'altra cosa rispetto a quello con la Temple per varie differenze inoltre i dialoghi e le storie indiane che Sara racconta alle sue amiche (quest'ultime del tutto assenti nell'originale) il regista li avra' scelti per rendere il film adatto a un pubblico di bambine (da notare che nella versione del '39 il padre non dice mai a Sara la rimenata frase "Ogni ragazza è una principessa"), concludendo preferisco l'originale proprio per i dialoghi che nella versione originale non erano così ridicoli come in questo rifacimento.

[+] lascia un commento a alvaronefan87 »
loide 95' giovedì 27 dicembre 2007
bellissimo!!! Valutazione 5 stelle su cinque

ASSOLUTAMENTE MAGNIFICO...RICCO DI SENTIMENTI ED EMOZIONI IL + BEL FILM KE ABBIA MAI VISTO...DOPO DEL GIARDINO SEGRETO...

[+] lascia un commento a loide 95' »
marina88 mercoledì 26 dicembre 2007
un film eccezionale Valutazione 5 stelle su cinque

Stupendo film...nient altro da aggiungere, si commenta da solo.

[+] lascia un commento a marina88 »
stè venerdì 15 giugno 2007
che bella favola!! Valutazione 4 stelle su cinque

ngua....................ngua.............questo film mi fa singhiozzare(sarà che sono troppo sentimentalista).....non sopporto la scena quando lei va al mercato e un piccolo bimbetto le offre del danaro.......ieri non riuscivo a prender sonno!!......e poi quella bestiaccia della madame minchi mio dio......e poi quella stupida di sarah le dice che tutte le fanciulle(anche vecchie) sono principesse!!!!ma l'avete sentita??!ottime ambientazione.....fichissime scene indiane........mi piace troppo..anche quella dolcezza....(poi la sarah è così carina che oggi sarà diventata una bella puledra!!)baci..baci voto 9

[+] lascia un commento a stè »
thzeck lunedì 21 maggio 2007
proprio bello Valutazione 3 stelle su cinque

anche se non molto fedele al libro nella caratterizzazione dei personaggi, é un film di grande forza emotiva ed espressiva con ottime prove per quanto riguarda gli attori e gli effetti speciali. Il tutto é coronato da una bellissima e dolcissima colonna sonora.

[+] lascia un commento a thzeck »
giadina in love giovedì 3 maggio 2007
un film,una realtà Valutazione 4 stelle su cinque

film meraviglioso,non ci sono altri commenti.si potrebbe considerarlo solo come tale:un film,tutta invenzione,invece no.io ritrovo molti riscontri nella realtà:le atrocità della guerra,le sofferenze implacabili delle famiglie a cui vengono portati via i propri cari.ma essendo un film con una bambina come protagonista quel tocco di fantasia e di magia è lecito. sicuramente "strappa lacrime" in tutto e pertutto,ma altrettanto bello e piacevole da vedere.

[+] lascia un commento a giadina in love »
alice giovedì 19 ottobre 2006
la piccola principessa Valutazione 5 stelle su cinque

Super!

[+] lascia un commento a alice »
alice mercoledì 18 ottobre 2006
la piccola principessa Valutazione 5 stelle su cinque

unico!!!

[+] lascia un commento a alice »
pagina: 1 2 »
La piccola principessa | Indice