La piccola principessa

Acquista su Ibs.it   Dvd La piccola principessa   Blu-Ray La piccola principessa
Un film di Alfonso Cuarón. Con Liesel Matthews, Eleanor Bron, Liam Cunningham, Rusty Schwimmer, Arthur Malet.
Titolo originale A Little Princess. Commedia drammatica, Ratings: Kids+13, - Gran Bretagna 1995. MYMONETRO La piccola principessa * * * 1/2 - valutazione media: 3,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una piccola delusione

di devo27

Feedback: 348 | altri commenti e recensioni di devo27
mercoledì 1 luglio 2020

Mi aspettavo un film decisamente più complesso, meno banale e più emozionante; ho fatto anche fatica ad empatizzare con la piccola Sara, e solo verso metà film mi è stato possibile sintonizzarmi con lei e la sua storia. L'enfasi posta sull'importanza dell'immaginazione e della fantasia, indispensabile nel processo di crescita di un bambino (e non solo), in certi momenti sfiora il confine con l'allucinazione, dando l'impressione che la realtà sia qualcosa da cui fuggire troppo spesso. Ci sono troppi stereotipi, troppe situazioni già viste; la baldanzosa Amelia avrebbe meritato più spazio nella rappresentazione di questa storia, ed è stata l'unica a regalarmi qualche risata, anche emozionante.
Non avendo letto il libro, non è mia intenzione criticarne la trama, quanto la messa in scena della stessa.

[+] lascia un commento a devo27 »

Ultimi commenti e recensioni di devo27:

La piccola principessa | Indice