Il silenzio degli innocenti

Acquista su Ibs.it   Dvd Il silenzio degli innocenti   Blu-Ray Il silenzio degli innocenti  
Un film di Jonathan Demme. Con Jodie Foster, Anthony Hopkins, Scott Glenn, Ted Levine.
continua»
Titolo originale The Silence of the Lambs. Thriller, durata 118 min. - USA 1991. MYMONETRO Il silenzio degli innocenti * * * * - valutazione media: 4,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Levine grande come non mai Valutazione 4 stelle su cinque

di cinemante

Feedback:
venerdì 3 novembre 2006

ottimo film credo che comunque Hopkins venga seriamente ostacolato ed adombrato dal vero motore del film, il tremendo e freddo Buffalo Gumb: Levine si è davvero lanciato con questo controverso grottesco e intrigante ruolo seppur fa capolino per sole 7 pose nell'intero film e domina unicamente nello scontro finale. Credo che l'orrido deviante mostro creato dal bravo come non mai Ted Levine batta di gran lunga il famelico ma troppo alienato-alienante Lecter, so che in tanti la pensano come me ho visto molti commenti nella rete. Credo siano anche le poche battute, le situazioni e gli oggetti stessi a creare un contorno di mistero e di intrigo intorno allo spietato assassino: dalla metafora della farfalla che rinasce a nuova vita e forma, alla tremenda cantina della morte strana e davvero labirintica, dagli oggetti come la lampada cinese all'idea dei cadaveri disseminati per la casa ed occupanti ancora le buie stanze abbandonate, alla famosissima scena della pupa crisalide e la bellezza dalla sottrazione del membro, il sogno di un momento in un momento. Levine l'ho seguito anche in altri film purtroppo di serie B dove era protagonista: temo e mi spiace doverlo dire che rimarrà troppo e sempre legato alla sua migliore giovanile interpretazione dello splendido comunque film. Non è sicuramente una bella cosa da dire, come il fatto che mai altri ruoli potranno scalzare Gumb e mai potrà essere stato diretto in maniera migliore. Ma resta un grande attore di un interssante e pazzesco ruolo che sicuramente resta il migliore tra i cattivi della saga di Lecter (gli è secondo il bravissimo Oldman-Verger e a mio parere assolutamente ultimo il Fiennes Drago Rosso, inutile quanto vano)

[+] lascia un commento a cinemante »
Sei d'accordo con la recensione di cinemante?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
0%
No
100%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Il silenzio degli innocenti | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | lady libro
  2° | anonimo
  3° | revine1995
  4° | albert
  5° | il cinefilo
  6° | biso 93
  7° | gustibus
  8° | fedson
  9° | tony montana
10° | breveecirconciso
11° | totybottalla
12° |
13° | dado1987
14° | great steven
15° | aristoteles
16° | viktor von doom
17° | cassiopea
18° | luca scialo
19° | x__jolie
20° | vale '93
21° | i'para
22° | anonimo
Rassegna stampa
Irene Bignardi
Rassegna stampa
Paolo Boschi
Premio Oscar (13)
Golden Globes (6)
Festival di Berlino (1)

Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità