Speriamo che sia femmina

Acquista su Ibs.it   Dvd Speriamo che sia femmina   Blu-Ray Speriamo che sia femmina  
Un film di Mario Monicelli. Con Catherine Deneuve, Giuliano Gemma, Stefania Sandrelli, Bernard Blier, Philippe Noiret.
continua»
Commedia, Ratings: Kids+16, durata 120 min. - Italia 1986. MYMONETRO Speriamo che sia femmina * * * - - valutazione media: 3,40 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

semplicemente bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

di Anto

Feedback:
sabato 22 luglio 2006

amo questo film, il modo con cui Monicelli racconta le donne è incredibile. Credo sia uno dei miei preferiti, se non il mio preferito in assoluto.

[+] lascia un commento a anto »
Sei d'accordo con la recensione di Anto?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
94%
No
6%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
mt lunedì 18 giugno 2007
non l'ho capito, probabilmente 2
0%
No
0%

Quelle femminili? La padrona sceglie solo sulla base dei suoi interessi (vendo, non vendo...), la domestica sa cucinare bene, la figlia maggiore pianta il fidanzato (ah, dimenticavo, un cretino)senza problemi (ma dopo essere rimasta incinta)

[+] lascia un commento a mt »
d'accordo?
mt lunedì 18 giugno 2007
non l'ho capito, probabilmente 3
0%
No
0%

quella minore è come se non ci fosse, l'attrice non sa cosa vuole dalla vita (ma intanto lascia la figlia in campagna per anni, pur di seguire la sua carriera), la piagnucolosa amante del conte ricorda il suo amore (ma soprattutto il suo credito).

d'accordo?
mt lunedì 18 giugno 2007
non l'ho capito, probabilmente 4
0%
No
100%

Monicelli è un grandissimo ma qui non lo seguo. Mi aspettavo un trionfo della maestà femminile. Qui, se va bene, c'è un pareggio.

d'accordo?
catiantonia giovedì 26 luglio 2007
credo che sia uno dei miei film preferiti
100%
No
0%

rivedo questo film sempre molto volentieri. bella la sua storia che esalta alla fine il coraggio di tutte queste donne.bella l'ambientazione dove il film è statorealizzato: in'una campagna unica invidiata da tutto il mondo. complimenti ad un grande regista: Mario Monicelli che ogni volta fa vivere momenti straodinari.Antonella Catignani (Siena)

[+] lascia un commento a catiantonia »
d'accordo?
Speriamo che sia femmina | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Stefano Lo Verme
Pubblico (per gradimento)
  1° | lorenzo1287
  2° | rob8
  3° | nicolas bilchi
Rassegna stampa
Gian Luigi Rondi
Nastri d'Argento (12)
David di Donatello (18)

Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità